Punteggio:
Il libro ha un buon contenuto ed è ben organizzato, rendendo facile seguire gli esempi in formato digitale, soprattutto quando si utilizza RStudio. Tuttavia, soffre di numerosi errori di battitura e grammaticali, soprattutto negli esempi di codice. Ciò genera confusione e frustrazione per gli utenti che non hanno familiarità con il tidyverse, in quanto potrebbero faticare a identificare gli errori del libro rispetto ai propri.
Vantaggi:Ben organizzato, facile da seguire, buoni esempi, ottimale per il formato digitale che consente l'uso affiancato con RStudio.
Svantaggi:⬤ Numerosi errori di battitura e grammaticali, soprattutto negli esempi di codice, che causano confusione
⬤ poca chiarezza per chi non ha familiarità con tidyverse
⬤ richiede lunghe ricerche su internet per risolvere i problemi.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Learn Rstudio Ide: Quick, Effective, and Productive Data Science
Scoprite come utilizzare il popolare IDE RStudio come strumento professionale che include il supporto per il refactoring del codice, il debugging e l'integrazione del controllo di versione Git. Questo libro vi offre un tour di RStudio e vi mostra come vi aiuta a fare analisi esplorative dei dati.
Creare visualizzazioni di dati con ggplot.
E creare pacchetti R personalizzati e visualizzazioni interattive basate sul web con Shiny. Inoltre, verranno illustrate le attività più comuni di analisi dei dati, tra cui l'importazione di dati da fonti diverse come file SAS, CSV e JSON. Verranno illustrate le funzionalità di RStudio in modo da poterlo personalizzare per adattarlo al proprio stile di codifica.
Infine, vedrete come risparmiare un sacco di tempo adottando le migliori pratiche e utilizzando i pacchetti per estendere RStudio. Learn RStudio IDE è un tutorial rapido e senza fronzoli di RStudio che vi darà un vantaggio per sviluppare le intuizioni di cui avete bisogno nei vostri progetti di scienza dei dati.
Cosa imparerete
⬤ Usare rapidamente, efficacemente e produttivamente RStudio IDE per costruire applicazioni di scienza dei dati.
⬤ Installare RStudio e programmare la prima applicazione Hello World.
⬤ Adottare il flusso di lavoro di RStudio.
⬤ Rendere il codice riutilizzabile con RStudio.
⬤ Utilizzare RStudio e Shiny per progetti di visualizzazione dei dati.
⬤ Eseguire il debug del codice con RStudio.
⬤ Importare dati CSV, SPSS, SAS, JSON e altri.
Per chi è questo libro?
Programmatori che vogliono iniziare a occuparsi di scienza dei dati, ma che non sanno su quali strumenti concentrarsi per raggiungere rapidamente la velocità necessaria.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)