Imparare le corde: Un racconto dell'Alaska

Punteggio:   (4,4 su 5)

Imparare le corde: Un racconto dell'Alaska (Mike Gordon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Learning the Ropes di Mike Gordon è un libro di memorie avvincente che intreccia avventura, romanticismo, umorismo e riflessione personale, sullo sfondo dell'Alaska. Il libro racconta il viaggio di Gordon attraverso le sfide della vita, tra cui la dipendenza e la perdita di una relazione sentimentale, raggiungendo al contempo importanti obiettivi alpinistici. Risuona con i lettori, specialmente quelli che hanno familiarità con l'Alaska, perché evoca ricordi nostalgici e ritrae il paesaggio storico e culturale della regione.

Vantaggi:

I lettori apprezzano lo stile di scrittura onesto e coinvolgente, le descrizioni vivide delle avventure alpinistiche e la capacità dell'autore di trasmettere emozioni profonde e lotte personali. Il libro è stimolante e al tempo stesso comprensibile, grazie alle esperienze condivise in Alaska, ed è altamente raccomandato per la sua visione della vita dell'autore e dello spirito d'avventura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato problemi con l'indicizzazione e il design dell'interno del libro, che hanno leggermente penalizzato la loro esperienza complessiva. Sono stati segnalati anche alcuni problemi legati all'esaustività del libro, che per alcuni potrebbe risultare eccessiva, ma per la maggior parte dei lettori questo non è stato un problema significativo.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Learning the Ropes: An Alaskan Memoir

Contenuto del libro:

In questa epopea dell'Alaska, avvincente, a volte rauca, sempre brutalmente onesta, Mike Gordon - tra i faticosi saliscendi della scalata alla vetta più alta di ogni continente - combatte i fantasmi della sua infanzia, sopravvive alla ruvida atmosfera del business dei bar nell'Ultima Frontiera e lotta, spesso con grandi difficoltà, per mantenere la donna che ama.

Se avete mai avuto momenti di dubbio su voi stessi, vi siete trovati dipendenti dalle droghe, vi siete chiesti come superare la bassa autostima o se siete in grado di fare l'apparentemente impossibile per superarli tutti, alla fine di questo libro vorrete salire in piedi su una sedia e gridare ad alta voce.

Imparare le corde porta il lettore in una cavalcata selvaggia dal vecchio Sud all'Alaska del selvaggio West, passando per la palese discriminazione razziale, le folli bande di motociclisti, la rivoluzione russa, le altezze vertiginose e il ventre di Spenard.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781578337071
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le principesse hanno migliori amici per sempre? - Do Princesses Have Best Friends Forever?
La vostra principessa preferita ha incontrato la sua anima...
Le principesse hanno migliori amici per sempre? - Do Princesses Have Best Friends Forever?
Imparare le corde: Un racconto dell'Alaska - Learning the Ropes: An Alaskan Memoir
In questa epopea dell'Alaska, avvincente, a volte rauca, sempre...
Imparare le corde: Un racconto dell'Alaska - Learning the Ropes: An Alaskan Memoir
Dagnabit!
Dopo il bestseller Learning the Ropes, Mike Gordon spiega: “Per DAGNABIT! ho usato una tela più grande e un pennello più ampio”. Sia che siate un sourdough, un cheechako o che...
Dagnabit!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)