Imparare i microservizi con Spring Boot 3: un approccio pratico all'architettura guidata dagli eventi, ai modelli cloud-nativi e alla containerizzazione

Punteggio:   (4,5 su 5)

Imparare i microservizi con Spring Boot 3: un approccio pratico all'architettura guidata dagli eventi, ai modelli cloud-nativi e alla containerizzazione (Moiss Macero Garca)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Learn Microservices with Spring Boot 3: A Practical Approach Using Event-Driven Architecture, Cloud-Native Patterns, and Containerization

Contenuto del libro:

Questo libro mostra come costruire un'architettura a microservizi basata su Java utilizzando il popolare framework Spring Boot, facendo evolvere una piccola applicazione monolite in un'architettura event-driven composta da diversi servizi. Questa terza edizione è stata aggiornata per coprire Spring Boot 3, compresa la compatibilità con Java 17 e Jakarta EE 10, e impiega un approccio incrementale per insegnare la struttura dei microservizi, lo sviluppo test-driven e i modelli comuni nei sistemi distribuiti, come la scoperta dei servizi, il bilanciamento del carico, il routing, i log centralizzati, la configurazione per ambiente e la containerizzazione.

Gli autori Moiss Macero e Tarun Telang introducono l'utente ai fondamenti dei microservizi e di Spring Boot prima di guidarlo nello sviluppo di un'applicazione Spring Boot di base. Vedrete poi come costruire un front-end usando React e imparerete a usare il livello dati per leggere e scrivere dati da e verso altri sistemi tramite Spring Boot e il suo accesso a Spring Data e alle sue API disponibili. Mettendo insieme quanto appreso finora, inizierete a trasformare un'applicazione da monolite a microservizio.

Questo approccio pragmatico vi permetterà di comprendere meglio i vantaggi dell'utilizzo di questo tipo di architettura software, invece di distrarvi con concetti teorici. L'accento è posto su ciò che conta di più, a partire dal prodotto minimo realizzabile, mantenendo la capacità di adattare e migliorare l'applicazione secondo le necessità. Dopo aver completato questo libro, avrete le conoscenze fondamentali necessarie per costruire le vostre applicazioni basate su microservizi utilizzando Spring Boot.

Cosa imparerete

⬤ Acquisire una conoscenza approfondita dell'architettura a microservizi e di come si differenzia dalle architetture monolitiche.

⬤ Scoprire il processo passo dopo passo di scomposizione di un'applicazione monolitica in servizi più piccoli e mirati.

⬤ Costruire microservizi con Spring Boot 3, Spring Data, Spring Cloud, React. js, Docker, Cucumber e altro ancora.

⬤ Sviluppare microservizi basati su Java utilizzando l'ultima versione di Spring Boot, compatibile con Java 17 e Jakarta EE 10.

⬤ Scoprire i modelli di architettura per i sistemi distribuiti, come l'elaborazione asincrona, l'eventuale coerenza, la resilienza, la scalabilità e altro ancora.

⬤ Conoscere i modelli di comunicazione event-driven e capire come progettare e costruire microservizi event-driven.

⬤ Tracciare ogni richiesta dall'inizio alla fine con Sleuth e la registrazione centralizzata.

⬤ Distribuire i microservizi ovunque come container Docker.

Per chi è questo libro?

Chi ha almeno un po' di esperienza nella programmazione Java. Una precedente esposizione a Spring Boot è consigliata ma non richiesta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781484297568
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:462

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Imparare i microservizi con Spring Boot: Un approccio pratico ai servizi Restful con l'utilizzo di...
Costruire un'architettura a microservizi basata su...
Imparare i microservizi con Spring Boot: Un approccio pratico ai servizi Restful con l'utilizzo di un'architettura guidata dagli eventi, di modelli Cloud-Native e di Containe - Learn Microservices with Spring Boot: A Practical Approach to Restful Services Using an Event-Driven Architecture, Cloud-Native Patterns, and Containe
Imparare i microservizi con Spring Boot 3: un approccio pratico all'architettura guidata dagli...
Questo libro mostra come costruire un'architettura...
Imparare i microservizi con Spring Boot 3: un approccio pratico all'architettura guidata dagli eventi, ai modelli cloud-nativi e alla containerizzazione - Learn Microservices with Spring Boot 3: A Practical Approach Using Event-Driven Architecture, Cloud-Native Patterns, and Containerization

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)