Imparare gli strumenti Xcode per lo sviluppo su Mac OS X e iPhone

Punteggio:   (4,8 su 5)

Imparare gli strumenti Xcode per lo sviluppo su Mac OS X e iPhone (Ian Piper)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa preziosa per l'apprendimento degli strumenti di Xcode, adatta sia ai principianti sia a chi vuole migliorare le proprie competenze, soprattutto per lo sviluppo iOS. Contiene esempi pratici e ha un autore di supporto.

Vantaggi:

Presentazione eccellente, facile da leggere, copertura completa delle funzionalità di Xcode, buoni esempi per i principianti, autore di supporto che risponde alle domande, utile per lo sviluppo iOS.

Svantaggi:

Contenuti obsoleti, forte attenzione a iOS a scapito dello sviluppo Mac, potrebbe non soddisfare pienamente le esigenze degli utenti che si concentrano esclusivamente sulle applicazioni Mac.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Learn Xcode Tools for Mac OS X and iPhone Development

Contenuto del libro:

I prodotti Apple hanno sempre avuto la reputazione (a mio avviso ampiamente meritata) di fornire l'ambiente di lavoro più facile da imparare e più ricco di qualsiasi altro sistema informatico. Come utenti di Mac o iPhone siamo privilegiati: il software che richiede poco tempo, sforzo o documentazione per diventare produttivo è la regola piuttosto che l'eccezione.

Purtroppo, questa regola non si è storicamente estesa agli strumenti e alle tecnologie utilizzate per creare tali programmi. Imparare a scrivere software per il Mac ha tradizionalmente comportato un grande investimento di tempo e fatica intellettuale in nuovi strumenti, tecnologie e tecniche. Da tempo penso che questa sia una barriera essenzialmente artificiale.

La realizzazione di un software nell'ambiente sofisticato del Mac e dell'iPhone richiede un grande sforzo dietro le quinte e non c'è dubbio che imparare a scrivere un software che funzioni in questi ambienti comporti l'assunzione di un carico significativo di nuove tecnologie e concetti. Tuttavia, ritengo che, con strumenti adeguatamente accessibili e una buona guida scritta e chiara, la creazione di un ottimo software per Mac e iPhone dovrebbe essere alla portata della maggior parte degli sviluppatori competenti.

Con l'ultima versione degli Xcode Developer Tools, il nuovo sviluppatore ha accesso a un formidabile set di strumenti per lo sviluppo su Mac e iPhone, più facile da usare rispetto a qualsiasi versione precedente. Il pezzo mancante, per me, è sempre stato una descrizione semplice e chiara degli strumenti e delle tecnologie necessarie per scrivere per Mac e iPhone.

Ecco perché ho scritto questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781430272212
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Imparare gli strumenti Xcode per lo sviluppo su Mac OS X e iPhone - Learn Xcode Tools for Mac OS X...
I prodotti Apple hanno sempre avuto la reputazione...
Imparare gli strumenti Xcode per lo sviluppo su Mac OS X e iPhone - Learn Xcode Tools for Mac OS X and iPhone Development

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)