Imparare da Covid-19: GIS per le pandemie

Imparare da Covid-19: GIS per le pandemie (Este Geraghty)

Titolo originale:

Learning from Covid-19: GIS for Pandemics

Contenuto del libro:

Ora che la comunità sanitaria è in uno stato di riflessione, come possiamo mettere in pratica le lezioni apprese?

Mentre facciamo un passo indietro per esaminare la risposta mondiale alla pandemia COVID-19, è il momento di pensare a come alzare il livello della nostra risposta alla prossima emergenza di salute pubblica. È il momento di rivedere le strategie e i piani di preparazione sanitaria. Ed è il momento di rivedere ciò che la comunità sanitaria ha fatto che ha funzionato - e come possiamo farlo di nuovo.

Imparare da COVID-19: GIS for Pandemics racconta storie di vita reale su come il pensiero spaziale sia diventato prezioso sia a livello locale che in caso di epidemie su larga scala durante la pandemia COVID-19.

L'esigenza di rispondere alla domanda "dove" era in primo piano nella mente di tutti, e l'uso di un sistema informativo geografico (GIS) per la sorveglianza in tempo reale ha trasformato i dati forse sovrabbondanti in informazioni sulla localizzazione che hanno fornito alle agenzie e ai leader civici intuizioni preziose.

Questo libro, coedito dal Dr. Este Geraghty, Chief Medical Officer di Esri, mette in luce le migliori pratiche, le principali funzionalità GIS e le lezioni apprese durante la risposta al COVID-19, che possono aiutare le comunità a prepararsi per le prossime crisi. Il GIS ha permesso di:

⬤ Le comunità possono monitorare la capacità dei loro sistemi di assistenza sanitaria attraverso strumenti di emergenza abilitati dal punto di vista spaziale.

⬤ I governi devono utilizzare metodi di allocazione per collocare nuove risorse (ad esempio, siti di sperimentazione e siti di assistenza aumentata) in modo da tenere conto delle popolazioni a rischio e vulnerabili.

⬤ Le comunità devono utilizzare mappe e analisi spaziali per esaminare le tendenze dei casi a livello locale e sostenere la riapertura delle economie.

⬤ Le organizzazioni devono pensare in modo spaziale quando considerano piani di "ritorno al posto di lavoro" che tengano conto della distanza fisica e delle esigenze di sicurezza dei dipendenti.

Learning from COVID-19 comprende anche una sezione "passi successivi" che fornisce idee, strategie, strumenti e azioni per aiutare a dare il via all'uso dei GIS, sia come cittadini scienziati che come professionisti della salute. Il libro è completato da una raccolta di risorse online, che comprende altre storie, video, nuove idee e concetti, strumenti e contenuti scaricabili.

È giunto il momento di usare la scienza e i dati per prendere decisioni informate per il nostro futuro, e questo libro ci mostra come possiamo farlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781589487116
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:175

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Imparare da Covid-19: GIS per le pandemie - Learning from Covid-19: GIS for Pandemics
Ora che la comunità sanitaria è in uno stato di riflessione, come...
Imparare da Covid-19: GIS per le pandemie - Learning from Covid-19: GIS for Pandemics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)