Imparare ad ascoltare: Il viaggio nel jazz di Gary Burton: Un'autobiografia

Punteggio:   (4,7 su 5)

Imparare ad ascoltare: Il viaggio nel jazz di Gary Burton: Un'autobiografia (Gary Burton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Gary Burton è ampiamente apprezzata per l'onestà, l'umorismo e la narrazione coinvolgente. Offre uno sguardo intimo sulla sua vita e sulla sua carriera di leggendario vibrafonista, toccando al contempo momenti significativi della storia del jazz. I recensori sottolineano l'umiltà di Burton e la sua capacità di condividere storie personali e professionali, rendendo il libro accessibile sia ai fan del jazz che ai nuovi arrivati.

Vantaggi:

Il libro è descritto come onesto, umile ed esilarante, con aneddoti molto interessanti. I lettori hanno apprezzato il coinvolgente stile di scrittura di Burton, le riflessioni sulla sua carriera e i profili dettagliati di influenti musicisti jazz. Molti hanno trovato il libro stimolante e un'ottima introduzione alla storia del jazz, e i lettori hanno espresso il desiderio di approfondire la sua musica dopo la lettura. La narrazione è avvincente e facile da seguire, il che la rende piacevole per un vasto pubblico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni argomenti fossero poco esplorati, come la leadership di Burton nel mondo della musica e i resoconti più dettagliati delle sue esperienze con vari musicisti. Inoltre, le parti del libro dedicate agli itinerari e alle tournée sono state considerate noiose. Alcune critiche hanno sottolineato che la scrittura, pur essendo buona, non era eccezionale, ma comunque leggibile.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Learning to Listen: The Jazz Journey of Gary Burton: An Autobiography

Contenuto del libro:

(Berklee Press). Vincitore del premio "Miglior libro dell'anno" 2014 della Jazz Journalists Association.

In Learning to Listen, Gary Burton condivide i suoi 50 anni di esperienza ai vertici della scena jazz. Vincitore di sette Grammy Award, Burton ha effettuato le sue prime registrazioni all'età di 17 anni, è stato in tournée e ha inciso con un'ampia schiera di nomi famosi del jazz ed è uno dei pochi musicisti apertamente gay del jazz.

Burton è un vero innovatore, sia come esecutore che come educatore. La sua autobiografia è uno dei libri sul jazz più personali e penetranti mai scritti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780876391402
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Imparare ad ascoltare: Il viaggio nel jazz di Gary Burton: Un'autobiografia - Learning to Listen:...
(Berklee Press). Vincitore del premio "Miglior...
Imparare ad ascoltare: Il viaggio nel jazz di Gary Burton: Un'autobiografia - Learning to Listen: The Jazz Journey of Gary Burton: An Autobiography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)