Imparare ad amare quando non se ne ha voglia

Punteggio:   (4,8 su 5)

Imparare ad amare quando non se ne ha voglia (Kenny Lewis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Imparare ad amare quando non te la senti” del dottor Kenny Lewis offre spunti pratici per coltivare l'amore e la comprensione nelle relazioni, soprattutto nel matrimonio. Attraverso storie personali e riferimenti biblici, sottolinea l'amore come azione piuttosto che come sentimento, rendendolo applicabile in vari contesti relazionali.

Vantaggi:

Fornisce spunti di vita reale tratti dall'esperienza dell'autore come marito, padre e pastore, rendendolo così relazionabile e pratico.
Offre una guida preziosa per dare un tono positivo al matrimonio, in particolare per i novelli sposi.
Sfida le nozioni convenzionali di amore enfatizzandolo come un verbo, incoraggiando espressioni attive di amore a prescindere dai sentimenti.
Pieno di storie ed esempi pratici che illustrano le conseguenze del seguire o ignorare i principi dell'amore di Dio.
Rilevante non solo per le coppie sposate, ma per chiunque voglia migliorare la propria capacità di amare gli altri in qualsiasi situazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare limitante l'attenzione agli insegnamenti scritturali, se preferiscono un approccio più laico ai consigli sulle relazioni.
Il libro non offre una soluzione o una formula magica, il che potrebbe frustrare i lettori in cerca di soluzioni rapide per le loro relazioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Learning to Love When You Don't Feel Like It

Contenuto del libro:

Queste parole vi suonano familiari? “Sono stanco di parlare con un muro di mattoni”. “Te l'ho detto un'infinità di volte”.

“Perché sono sempre io a mettere a letto i bambini mentre tu guardi la TV?”. “Se mi amassi davvero, vorresti stare con me”. Ognuna di queste frasi è un campanello d'allarme, che segnala che la fine del vostro matrimonio potrebbe essere più vicina di quanto pensiate.

Quando la moglie di Kenny Lewis, Connie, disse: “Mi sto stancando di lavorare così duramente per tenere insieme questo matrimonio”, lui rimase scioccato.

Pensava di essere un ottimo marito. Il tipico maschio.

Totalmente sprovveduto. Quando le chiese di dirgli come l'aveva ferita, lei rispose: “Te l'ho già detto e non mi hai ascoltato”. Il suo cuore affondò.

Il loro matrimonio era in grave pericolo. Disperato, Lewis si rivolse al Nuovo Testamento per imparare ad amare sua moglie. Scoprì che la Bibbia usa sedici parole diverse per descrivere l'amore.

Ognuno di questi termini sfida il nostro concetto moderno di amore come qualcosa che si prova a lume di candela e con una musica soft. La Bibbia insegna invece che l'amore consiste nell'imparare a controllare la propria reazione quando il partner sfora il libretto degli assegni, o distrugge la macchina, o quando i sentimenti si raffreddano inspiegabilmente.

Se volete imparare ad amare quando non ne avete voglia, unitevi al viaggio per sviluppare un amore soddisfacente e duraturo. I passi del libro per imparare ad amare funzionano? Lewis non solo è sopravvissuto alla sua crisi, ma venticinque anni dopo lui e Connie sono più innamorati che mai.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632327932
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Imparare ad amare quando non se ne ha voglia - Learning to Love When You Don't Feel Like...
Queste parole vi suonano familiari? “Sono stanco...
Imparare ad amare quando non se ne ha voglia - Learning to Love When You Don't Feel Like It

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)