Imparare ad amare la scienza dei dati: Esplorazione delle tecnologie e delle piattaforme emergenti per l'analisi predittiva, l'apprendimento automatico e la produzione digitale.

Punteggio:   (3,9 su 5)

Imparare ad amare la scienza dei dati: Esplorazione delle tecnologie e delle piattaforme emergenti per l'analisi predittiva, l'apprendimento automatico e la produzione digitale. (Mike Barlow)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi di Mike Barlow che esplorano l'analisi predittiva, l'apprendimento automatico e la scienza dei dati. Pur offrendo un'introduzione generale a questi argomenti, molti recensori hanno trovato il contenuto datato e poco approfondito, rendendolo più adatto ai principianti che ai professionisti esperti.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e fornisce una buona introduzione ai concetti della scienza dei dati. Offre spunti interessanti e applicazioni della scienza dei dati in vari settori. Alcuni saggi sono particolarmente informativi e stimolanti e forniscono una buona panoramica del settore in evoluzione.

Svantaggi:

I contenuti sono considerati obsoleti, con molti saggi scritti tra il 2013 e il 201
I data scientist praticanti potrebbero trovare le informazioni poco interessanti o non più rilevanti. Il libro manca di una trattazione approfondita e di dettagli tecnici, il che potrebbe deludere i lettori in cerca di analisi complete o di modelli pratici.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Learning to Love Data Science: Explorations of Emerging Technologies and Platforms for Predictive Analytics, Machine Learning, Digital Manufacturing

Contenuto del libro:

Fino a poco tempo fa, molti pensavano che i big data fossero una moda passeggera.

La "scienza dei dati" era un termine enigmatico. Oggi i big data sono presi sul serio e la scienza dei dati è considerata decisamente sexy.

Grazie a questa antologia di reportage del pluripremiato giornalista Mike Barlow, potrete apprezzare come la scienza dei dati stia modificando radicalmente il nostro mondo, nel bene e nel male. Barlow dipinge a grandi linee lo spazio emergente dei dati. Dalle nuove tecniche e strumenti all'uso dei dati per il bene sociale, scoprirete fino a dove arriva la scienza dei dati.

Con questa antologia, imparerete come: Gli analisti possono ora ottenere i risultati delle loro interrogazioni sui dati quasi in tempo reale I produttori di sistemi informatici stanno rendendo meno netta la linea di demarcazione tra hardware e software Le aziende cercano di bilanciare il desiderio di innovazione rapida con la necessità di rafforzare la sicurezza dei dati L'analisi avanzata e i sensori a basso costo stanno trasformando la manutenzione delle apparecchiature da centro di costo a centro di profitto I CIO si sono gradualmente trasformati da esecutori di ordini a innovatori aziendali I nuovi strumenti di analisi consentono alle aziende di andare oltre l'analisi dei dati e di passare direttamente al processo decisionale Mike Barlow è un giornalista, autore e consulente di strategie di comunicazione pluripremiato. Da quando ha lanciato il suo studio, Cumulus Partners, ha rappresentato importanti organizzazioni in diversi settori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781491936580
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:162

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida alla strategia aziendale per i social media: Come i social network stanno trasformando...
I social media hanno già trasformato la società. Ora sono...
Guida alla strategia aziendale per i social media: Come i social network stanno trasformando radicalmente il vostro business - The Executive's Guide to Enterprise Social Media Strategy: How Social Networks Are Radically Transforming Your Business
Città intelligenti, futuro intelligente: Mostrare il domani - Smart Cities, Smart Future: Showcasing...
Entro la metà del secolo, due terzi di noi...
Città intelligenti, futuro intelligente: Mostrare il domani - Smart Cities, Smart Future: Showcasing Tomorrow
Imparare ad amare la scienza dei dati: Esplorazione delle tecnologie e delle piattaforme emergenti...
Fino a poco tempo fa, molti pensavano che i big...
Imparare ad amare la scienza dei dati: Esplorazione delle tecnologie e delle piattaforme emergenti per l'analisi predittiva, l'apprendimento automatico e la produzione digitale. - Learning to Love Data Science: Explorations of Emerging Technologies and Platforms for Predictive Analytics, Machine Learning, Digital Manufacturing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)