Imparare ad amare: I matrimoni combinati e la diaspora indiana britannica

Imparare ad amare: I matrimoni combinati e la diaspora indiana britannica (Raksha Pande)

Titolo originale:

Learning to Love: Arranged Marriages and the British Indian Diaspora

Contenuto del libro:

Imparare ad amare va oltre gli stereotipi mediatici e politici che confondono i matrimoni combinati con i matrimoni forzati.

Utilizzando interviste approfondite e osservazioni dei partecipanti, questo libro raccoglie una serie ricca e diversificata di narrazioni e traiettorie matrimoniali quotidiane e mette in evidenza come le considerazioni sull'amore romantico siano intessute nelle pratiche tradizionali di matrimonio combinato. Dimostra che, lungi dall'essere una tradizione omogenea, i matrimoni combinati coinvolgono una varietà di pratiche di abbinamento diverse, in cui ogni famiglia adatta la propria versione "cut-and-paste" dei matrimoni combinati britannico-indiani alle identità e alle ambizioni moderne.

Pande sostiene che, invece di essere legati alle tradizioni, le persone della diaspora britannico-indiana hanno abilmente adattato e negoziato le norme culturali del matrimonio combinato per ritagliarsi una narrativa identitaria che li ritrae come "migranti moderni e progressisti", che cambiano con i tempi e coltivano forme di appartenenza transnazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813599632
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Imparare ad amare: I matrimoni combinati e la diaspora indiana britannica - Learning to Love:...
Imparare ad amare va oltre gli stereotipi...
Imparare ad amare: I matrimoni combinati e la diaspora indiana britannica - Learning to Love: Arranged Marriages and the British Indian Diaspora

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)