Imparare a vivere dopo la perdita

Punteggio:   (5,0 su 5)

Imparare a vivere dopo la perdita (Dale Tavares)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Learning to Live after Loss

Contenuto del libro:

Non sono uno scrittore. E potete chiedere alla mia amica Libby, potrei aver cercato di convincermi numerose volte che forse avevo frainteso Dio quando mi ha detto di scrivere questo. Ma di volta in volta, Lui mi ha ricordato di tornare a scriverlo. A volte attraverso post casuali su Facebook o funzioni religiose che parlavano proprio a me.

Una volta che ho finalmente capito che se Dio vuole che tu faccia qualcosa, te lo farà fare. Ho iniziato a sentirmi suggerire cosa scrivere e le parole sono arrivate facilmente. Come ha detto recentemente il mio pastore parlando di Paolo, sto scrivendo con una penna ispirata. Dio mi dà le parole da scrivere e io faccio solo del mio meglio per obbedirgli.

Dio mi ha suggerito per la prima volta che voleva che scrivessi un libro nell'ottobre del 2021. All'epoca pensavo che il libro avrebbe parlato di ciò che Dio mette insieme o del legame indissolubile del matrimonio. Ma solo dopo la morte di mio padre ho capito che si trattava di vivere la perdita. Mi stava preparando pensando a persone sposate che la morte aveva separato. Non ero preparata a sapere in ottobre cosa avrebbe portato gennaio nella mia vita. Questa è la cosa meravigliosa di Dio. Dio sa che non saremmo in grado di gestire l'intero piano tutto in una volta. Ricordo quando ho fatto domanda e ho ottenuto il posto di direttore del negozio Walmart. Se avessi saputo che un anno dopo (da quel giorno) avrei ricevuto la notizia che avrei dovuto chiudere il negozio, non sono sicuro che avrei fatto domanda. E tutte le esperienze che ho fatto sarebbero andate perse. La nostra mente umana non è pronta a vedere il quadro generale. Dobbiamo imparare a fidarci di Lui anche se non riusciamo a vedere i passi successivi. Devo dire che per me sta diventando più facile.

A volte, quando le cose vanno male (secondo i miei standard), inizio a cercare quello che Dio sta facendo e come userà la situazione. Tutto quello che ho passato nella mia vita mi ha preparato per oggi: Dio usa il nostro passato e tutte le nostre esperienze per i suoi scopi. Non limitate ciò che Dio può fare perché voi limitate ciò che potete fare. Fidatevi, obbedite e fate.

"Il Signore è buono, è un rifugio nei momenti di difficoltà. Si prende cura di coloro che confidano in Lui" - Nahum 1:7.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955581981
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Imparare a vivere dopo la perdita - Learning to Live after Loss
Non sono uno scrittore. E potete chiedere alla mia amica Libby, potrei aver cercato di...
Imparare a vivere dopo la perdita - Learning to Live after Loss

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)