Punteggio:
Il libro “Imparare a respirare” di Karen White ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Molti ne elogiano la narrazione commovente, i personaggi simpatici e la narrazione coinvolgente, mentre altri esprimono insoddisfazione per lo sviluppo dei personaggi e il ritmo.
Vantaggi:I lettori apprezzano la natura struggente e commovente del libro, con personaggi intricati e relazionabili che li tengono impegnati. Lo stile di scrittura è spesso descritto come rinfrescante e accattivante, che spinge i lettori a divorare il libro in una sola seduta. Anche l'ambientazione in una piccola città e le lezioni di vita sono elementi di spicco, che inducono i lettori a riflettere sulla propria vita. Molti recensori hanno espresso il desiderio di leggere altre opere di Karen White.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato carente lo sviluppo dei personaggi, in particolare hanno notato di non essere riusciti a entrare in sintonia con la protagonista, Brenna. Le menzioni ripetitive di alcune caratteristiche (come il mangiarsi le unghie) sono diventate noiose per alcuni. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che la trama si trascinasse a volte e hanno criticato gli elementi drammatici verso la fine, che ritenevano non necessari o artificiosi. Una parte del pubblico ha notato che questo libro non è forte come le opere precedenti della White.
(basato su 115 recensioni dei lettori)
Learning to Breathe
Dall'autrice dei romanzi di Tradd Street, bestseller del New York Times, arriva la storia ricca di emozioni di una donna che scopre che fare un atto di fede è meglio che chiedersi sempre cosa sarebbe potuto essere.
Brenna O'Brien non crede nel lieto fine. Non da quando l'amore della sua vita, Pierce McGovern, l'ha lasciata anni fa senza una parola. Ora conduce una vita tranquilla, circondata dalle sue quattro sorelle che fanno incontri, gestendo un cinema storico e collezionando vecchie lettere di guerra. Ma lascia le lettere non aperte, preferendo immaginare le loro possibilità piuttosto che rischiare di essere delusa.
Poi Pierce torna in città, mandando in frantumi la pace faticosamente guadagnata da Brenna e costringendola a riesaminare tutto e a rendersi conto che, se non riesce a fare i conti con la vita che si è lasciata sfuggire, potrebbe non avere mai il coraggio di inseguire la vita che vuole.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)