Imparare a pensare coreano: Una guida per vivere e lavorare in Corea

Punteggio:   (4,2 su 5)

Imparare a pensare coreano: Una guida per vivere e lavorare in Corea (Robert Kohls L.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro lo considerano un'eccellente risorsa per la comprensione della cultura coreana, in particolare per gli stranieri che intendono vivere o lavorare in Corea. Sebbene il libro offra spunti preziosi e consigli pratici, molti recensori notano che è un po' datato e non è pertinente con i progressi tecnologici contemporanei della società coreana.

Vantaggi:

Fornisce una comprensione completa della cultura coreana, offre consigli pratici e approfondimenti, è facile da leggere e particolarmente utile per chi insegna o lavora in Corea. Molti lo hanno trovato utile per comprendere gli stili di comunicazione e le norme sociali.

Svantaggi:

Il libro è considerato obsoleto: alcuni recensori hanno notato che non riflette le attuali influenze tecnologiche, come gli smartphone e i social media. Inoltre, c'è la percezione che si concentri principalmente su aspetti storici o tradizionali della cultura coreana che potrebbero non essere altrettanto applicabili oggi.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Learning to Think Korean: A Guide to Living and Working in Korea

Contenuto del libro:

Dalla prima all'ultima pagina, Imparare a pensare coreano è la quintessenza di Bob Kohls.

Da sempre pragmatico e rabdomante delle strutture valoriali, Kohls fornisce episodi critici basati sull'esperienza personale ed esplora i valori coreani: valori tradizionali, cambiamenti di valore negli ultimi quarant'anni e valori previsti per i primi decenni del ventunesimo secolo. Kohls è altrettanto perspicace quando si tratta di discutere i modelli e le pratiche culturali del luogo di lavoro; si occupa dello stile di gestione, delle questioni relative al personale, del networking e del “pull”, dello stile di negoziazione, della persistenza, delle relazioni commerciali coreane chiave e di altro ancora.

Forse più di ogni altro Paese dell'Asia orientale, la Corea aderisce ai tradizionali tratti collettivisti e confuciani di armonia, gerarchia, gruppo/esterno, status e comportamento corretto. Secondo Kohls, questi tratti, insieme ai valori più occidentali delle giovani generazioni e alla patina di saggezza urbana del XXI secolo, si mescolano in combinazioni talvolta sorprendenti nelle relazioni personali e sul posto di lavoro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781877864872
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Imparare a pensare coreano: Una guida per vivere e lavorare in Corea - Learning to Think Korean: A...
Dalla prima all'ultima pagina, Imparare a pensare...
Imparare a pensare coreano: Una guida per vivere e lavorare in Corea - Learning to Think Korean: A Guide to Living and Working in Korea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)