Imparare a partire: L'ironia della scuola in una comunità costiera

Imparare a partire: L'ironia della scuola in una comunità costiera (Michael Corbett)

Titolo originale:

Learning to Leave: The Irony of Schooling in a Coastal Community

Contenuto del libro:

Pubblicato con una nuova prefazione, questo innovativo caso di studio dalla Nuova Scozia analizza il rapporto tra le comunità rurali e l'istruzione contemporanea.

Invece di sostenere programmi di studio sensibili al luogo e di creare reti all'interno delle popolazioni comunitarie, la scuola rurale si è troppo spesso distaccata dalla vita locale, con la conseguenza, in genere non voluta, che molti giovani rurali di successo educativo arrivano a vedere le loro comunità e i loro stili di vita come luoghi da lasciare indietro. Si trovano di fronte a quello che Michael Corbett chiama l'imperativo della mobilità, che, come dimostra, è stato il fulcro della scuola contemporanea.

Learning to Leave sostiene che se l'istruzione deve essere democratica e servire allo sviluppo economico, sociale e culturale, allora deve adattarsi e rispondere alla specificità del luogo, alle pratiche di conoscenza della gente e alle esigenze di coloro che lottano per rimanere in luoghi rurali difficili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949199536
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Imparare a partire: L'ironia della scuola in una comunità costiera - Learning to Leave: The Irony of...
Pubblicato con una nuova prefazione, questo...
Imparare a partire: L'ironia della scuola in una comunità costiera - Learning to Leave: The Irony of Schooling in a Coastal Community

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)