Imparare a essere: trovare il proprio centro dopo la caduta del fondo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Imparare a essere: trovare il proprio centro dopo la caduta del fondo (Campbell Rasmus Juanita)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Imparare a essere, del pastore Juanita Rasmus, è ampiamente considerato una guida trasformativa per i lettori in cerca di crescita personale, guarigione e scoperta di sé. Il libro è apprezzato per la sua narrazione onesta e vulnerabile, che fornisce strumenti pratici e spunti per superare le sfide della salute mentale. Molti recensori affermano che il libro ha cambiato la loro visione della vita e li ha spinti a prendersi più cura di sé e ad abbracciare il loro io autentico.

Vantaggi:

Cambia la vita e trasforma molti lettori.
Fornisce strumenti potenti per la scoperta di sé e la guarigione.
Incoraggia i lettori a riflettere sulle loro vite e sulle loro lotte.
Narrazione trasparente e vulnerabile da parte dell'autore.
Applicabile a un vasto pubblico, soprattutto a chi ha a che fare con problemi di salute mentale.
Offre incoraggiamento e speranza per la crescita personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto emotivamente intenso e richiedere la disponibilità ad affrontare emozioni difficili.
Alcuni lettori hanno riferito che ci è voluto del tempo per ricevere il libro, anche se ritengono che ne sia valsa la pena.

(basato su 72 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Learning to Be: Finding Your Center After the Bottom Falls Out

Contenuto del libro:

Mi sembrava che ogni nervo del mio corpo stesse scoppiando. Immaginate delle mani grandi e forti che esercitano una lenta pressione mentre rompono un pacchetto di spaghetti secchi e crudi di dimensioni familiari. Io ero gli spaghetti. Spezzando un pezzo alla volta.

È così che Juanita Rasmus inizia il racconto saggio, franco e spiritoso di quello che in seguito chiamò “il crollo” e che il suo consulente etichettò come “un episodio depressivo maggiore”. Questa esperienza portò Juanita, pastore, madre e leader della comunità, a letto. Oltre all'esaurimento e alla depressione, sul fronte spirituale ha vissuto una notte buia dell'anima. Quando finalmente tutto nella sua vita si è fermato, ha scoperto che doveva imparare a stare - con se stessa e con Dio - da capo.

Il pastore Juanita scrive dalla sua vita con un'attenzione gentile alla vita del lettore. Offre spunti pratici e spirituali, ma mai risposte banali. Se desiderate un compagno affidabile nei giorni bui, questo libro è qui per voi. Ogni capitolo include pratiche spirituali vitali per aiutarvi a scoprire i vostri nuovi modi di essere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830845873
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Imparare a essere: trovare il proprio centro dopo la caduta del fondo - Learning to Be: Finding Your...
Mi sembrava che ogni nervo del mio corpo stesse...
Imparare a essere: trovare il proprio centro dopo la caduta del fondo - Learning to Be: Finding Your Center After the Bottom Falls Out
Imparare a essere: trovare il proprio centro dopo aver toccato il fondo - Learning to Be: Finding...
Juanita lo chiamava “Il crollo” .Il suo...
Imparare a essere: trovare il proprio centro dopo aver toccato il fondo - Learning to Be: Finding Your Center After the Bottom Falls Out

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)