Imparare a essere me: un messaggio di recupero per tutti i figli adulti

Punteggio:   (3,4 su 5)

Imparare a essere me: un messaggio di recupero per tutti i figli adulti (Anonymous Author Reprinted by Dick P.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce preziosi spunti di riflessione tratti da esperienze personali, aiutando i lettori a comprendere e ad affrontare le proprie paure e vergogne interiori. È apprezzato per i suoi pensieri meditativi quotidiani e per la saggezza offerta in tutto il libro.

Vantaggi:

Offre una saggezza significativa acquisita attraverso l'esperienza, aiuta nella comprensione personale e nella guarigione dalla vergogna tossica, fornisce pensieri e meditazioni quotidiane che sono piacevoli.

Svantaggi:

C'è un po' di confusione riguardo ai prodotti associati (come i cristalli) che non sono come pubblicizzati o che hanno origini fuorvianti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Learning To Be Me: An Offering of Recovery Message to All Adult Children

Contenuto del libro:

Imparare a essere me viene offerto come aiuto per affrontare le molte difficoltà incontrate dai figli adulti con problemi di vergogna tossica. L'autore ha compreso il concetto di vergogna tossica grazie alle opere di John Bradshaw, a partire dal libro Healing the Shame That Binds You. Fino a quando l'autore non ha scoperto questa pubblicazione che gli ha cambiato la vita, ha scartato l'idea che le esperienze dell'infanzia potessero avere un impatto continuo sulla vita degli adulti. Grazie all'illuminazione ottenuta con gli scritti di John Bradshaw, l'autore ha capito che l'abuso è definito dall'abusato, non dall'abusante. Si è reso conto che gli abusi verbali, fisici ed emotivi subiti da bambino gli hanno fatto pensare, sentire e agire come se fosse meno degno degli altri.

Le riflessioni quotidiane qui proposte rappresentano i problemi comuni di chi soffre di vergogna tossica.

Questo libro vi sarà utile per recuperare i vostri doni unici.

Informazioni sull'autore

R

Come molti altri, l'autore ha trascorso la maggior parte della sua vita lottando con la vergogna tossica che gli è stata inflitta nei primi anni di vita. È diventato ferocemente indipendente all'età di dodici anni, quando si è reso conto della portata degli abusi subiti in passato e dello scarso sostegno familiare a sua disposizione. A quell'età ha anche scoperto l'alcol, che ha rafforzato la sua indipendenza e i suoi comportamenti di evitamento sociale.

Oggi ha la fortuna di essere sobrio grazie alla grazia di Dio e alla comunione degli Alcolisti Anonimi. È fortunato perché gli è stata data l'opportunità di ottenere la certificazione di consulente in materia di alcol e altre droghe dallo Stato del Wisconsin, con lo status di pensionato emerito. Conosce la differenza tra la sana vergogna di sentirsi dire che si è sbagliato e la vergogna tossica di sentirsi dire che si è sbagliato. Ritiene che i concetti di bambino interiore e di vergogna tossica siano preziosi quanto i principi dei dodici passi per cambiare la vita. Ritiene che la sobrietà sia il cambiamento più importante che un alcolista possa fare, in quanto elimina l'alcol dall'alcolismo. Questo libro intende aiutare le persone ad affrontare il persistente “ismo” della vergogna tossica, che persiste a lungo dopo il raggiungimento della sobrietà. L'autore scrive con la maiuscola Toxic Shame (vergogna tossica) per richiamare l'attenzione sulla sua natura insidiosa e persistente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781480977860
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Imparare a essere me: un messaggio di recupero per tutti i figli adulti - Learning To Be Me: An...
Imparare a essere me viene offerto come aiuto per...
Imparare a essere me: un messaggio di recupero per tutti i figli adulti - Learning To Be Me: An Offering of Recovery Message to All Adult Children

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)