Imparare a dormire in mezzo al letto

Punteggio:   (5,0 su 5)

Imparare a dormire in mezzo al letto (Cameron Stark Alexis)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Learning to Sleep in the Middle of the Bed

Contenuto del libro:

Learning to Sleep in the Middle of the Bed ha avuto il suo titolo prima che la raccolta di poesie venisse messa insieme. Attraverso la poesia, Alexis Cameron Stark ha affrontato le emozioni e le esperienze difficili e scomode del suo primo anno post-laurea. Cresciuta a Metro Detroit, nel Michigan, la Stark ha fatto il suo primo salto verso l'indipendenza frequentando il Residential College in the Arts and Humanities della Michigan State University, prima di trasferirsi a Grand Rapids nel 2019. Imparare ad affrontare i cambiamenti di vita e ricominciare da capo è impegnativo e richiede familiarità con l'identità e gli obiettivi di vita. Accettare le parti chiare e scure di sé si è rivelato un primo passo catartico.

Learning to Sleep in the Middle of the Bed presenta ai lettori una poetessa eccentrica e introversa, che condivide comodamente le sue lotte con la dimenticanza e l'incapacità di tenere in vita le piante, ma che rifugge dal telefonare per ordinare cibo o incontrare nuove persone. L'autrice fornisce anche audacemente le sue opinioni sul brutto maglione a maglia di sua madre in "Il maglione anni '90 di mia madre" e sulla costruzione sociale delle norme di genere introdotte fin dall'infanzia con il titolo stravagante "Super-patriarcale-colore-me-eteronorma-dociosa". Le poesie spensierate e fantasiose passano a una parte centrale più cupa, dove le poesie iniziano a confrontarsi con la mancanza di controllo in "Intuition" e "Red Light, Green Light". "Mantra for Recovery" è stato ispirato dai detenuti del Richard A. Hanlon Correctional Facility, dove Stark ha organizzato laboratori di scrittura insieme agli studenti del Residential College in the Arts and Humanities della MSU.

La poesia che dà il titolo alla raccolta, "Learning to Sleep in the Middle of the Bed" (Imparare a dormire in mezzo al letto), confessa l'impegno della Stark a guarire e ad affrontare l'ansia attraverso la terapia. Insieme al suo terapeuta, ha affrontato il cuore spezzato, i "problemi di fiducia" e un nuovo lavoro in una nuova città. Durante il viaggio si è affidata alla sua fede, come descritto in "Serenity Prayer", e alla sua forza fisica attraverso il sollevamento pesi, in "Church in the Wild". La raccolta si conclude con una riflessione dell'autrice sulla scrittura della sua eredità e su come vuole essere conosciuta come scrittrice. Le poesie di questa raccolta sono state presentate anche all'East Lansing Art Festival Poetry Press.



Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646625062
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Imparare a dormire in mezzo al letto - Learning to Sleep in the Middle of the Bed
Learning to Sleep in the Middle of the Bed ha avuto il suo...
Imparare a dormire in mezzo al letto - Learning to Sleep in the Middle of the Bed

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)