Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Learning to Unlearn: A Step Away Towards Myself, and Thoughts on the Bottomless Ceiling of Accomplishment
Che lo sappiamo o no, siamo disconnessi e alla ricerca più che mai. "Imparare a disimparare" attraversa osservazioni e prospettive sulla condizione umana; su come la cultura, la tecnologia e le norme convenzionali stiano alimentando la dis-integrazione tra ciò che siamo diventati e ciò che siamo realmente.
Tutti noi abbiamo questo dono, questo desiderio che ci connette a qualcosa di molto più grande; e condividere il nostro dono da questa base generativa non fa che aumentare la ricchezza della nostra narrazione.
La speranza di Adam è che questo libro ci dia l'opportunità di decostruire i pregiudizi e le norme convenzionali che avvolgono la nostra essenza più vera, in modo da riscoprire che abbiamo ciò che abbiamo cercato per tutto il tempo.
Il processo di integrazione è proprio questo: Una partecipazione continua, sempre in divenire, al ritmo naturale del nostro universo e della nostra essenza universale. E noi abbiamo l'opportunità di iniziare a imparare a disimparare...
Imparare a disimparare" conduce i lettori attraverso le osservazioni di:
L'ego, il soldato fedele e la persona attraverso le connessioni dell'enneagramma.
Come una narrazione religiosa può essere cooptata per produrre un popolo che si sente inferiore, escluso e che ha bisogno di produrre per essere convalidato, accettato e realizzato.
La falsa narrazione della scala del successo e la sua connessione con il modo in cui ci viene insegnato a sfruttare e abusare dei nostri doni come mezzo per dimostrare la nostra identità e guadagnarci la nostra appartenenza.
Come abbiamo ridotto le grandi verità della vita a concetti tangibili e a giochi e premi da vincere.
L'espansione della coscienza umana - attraverso l'esplorazione delle dinamiche a spirale.
Come la tecnologia e i media plasmano i nostri processi di pensiero, le aspettative, le abitudini e i desideri.
I vincoli dei costrutti convenzionali -.
Intrecciando la narrazione della scalata, delle lotte, dei successi e dei fallimenti di un dottore in fisioterapia e di un concorrente di ultramaratona all'interno di tutti questi elementi.
Scritto attraverso una combinazione di prosa e poesia,.
I lettori sono invitati a vedere oltre l'interruzione e la disconnessione.
A riscoprire la natura più vera di ciò che sono e a riconnettersi alla gioia e all'allegria.
A riconnettersi agli esseri gioiosi e integrati che sono sempre stati.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)