Imparare a cavalcare

Imparare a cavalcare (Piero Santini)

Titolo originale:

Learning to Ride

Contenuto del libro:

Questo testo classico spiega ogni fase dell'equitazione e del salto grazie a un cavaliere di grande esperienza e fama internazionale. Il testo è arricchito da numerose fotografie, disegni e diagrammi.

Il materiale presentato qui dovrebbe essere padroneggiato da ogni principiante, mentre i cavalieri più esperti troveranno in queste pagine molto per migliorare la propria equitazione. Questo manuale si rivelerà inoltre di grande utilità per qualsiasi istruttore che desideri condensare e semplificare i principi fondamentali dell'equitazione all'aperto a beneficio dei suoi allievi. Un'intera sezione del libro è dedicata alla scuola di equitazione e ai metodi di insegnamento.

Piero Santini, autore di quest'opera, è stato forse il più grande insegnante di equitazione al mondo (nel 1941) e in questo volume spiega in modo dettagliato e con un linguaggio semplice i principi fondamentali dell'equitazione a sella avanzata del Capitano Federico Caprilli. Questo sistema fu esposto per la prima volta in lingua inglese dal Capitano Santini e gli portò fama da un giorno all'altro.

Oggi l'equitazione moderna porta ovunque l'impronta indelebile del suo metodo. Questo classico è un tesoro che appartiene alla libreria di lavoro di ogni cavaliere serio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780933316867
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Imparare a cavalcare - Learning to Ride
Questo testo classico spiega ogni fase dell'equitazione e del salto grazie a un cavaliere di grande esperienza e fama internazionale...
Imparare a cavalcare - Learning to Ride

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)