Imparare a camminare: Fare piccoli passi verso la maturità cristiana

Punteggio:   (4,5 su 5)

Imparare a camminare: Fare piccoli passi verso la maturità cristiana (Rick Chesher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Imparare a camminare: Taking Baby Steps to Christian Maturity del Dr. Rick Chesher offre una guida sia per i nuovi cristiani che per quelli maturi che cercano di rafforzare la loro fede. Sottolinea l'importanza delle relazioni personali con Dio, la necessità di essere incoraggiati e il significato di una crescita graduale nel cristianesimo.

Vantaggi:

Il libro è stimolante, facile da leggere e fornisce consigli pratici sull'applicazione dei principi biblici alla vita quotidiana. È particolarmente utile per i cristiani che si sentono smarriti nella loro fede, offrendo spunti di riflessione, aneddoti personali e preziosi riferimenti scritturali. Molti lettori l'hanno trovato memorabile e lo raccomandano sia ai nuovi cristiani che a quelli di lunga data.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno giudicato il libro troppo breve e poco approfondito, affermando che avrebbe dovuto essere più lungo o più completo. Sono state espresse preoccupazioni anche per l'organizzazione, i contenuti obsoleti e l'assenza di note a piè di pagina o di una bibliografia. Alcuni hanno sottolineato problemi di grammatica e punteggiatura.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Learning To Walk: Taking Baby Steps To Christian Maturity

Contenuto del libro:

Siete un cristiano che ha la sensazione di aver smarrito la strada, ma volete rimettervi in carreggiata e aiutare i nuovi cristiani a evitare le vostre trappole? Imparare a camminare: Taking Baby Steps to Christian Maturity mostra ai cristiani l'importanza di crescere nel Signore, indipendentemente dal punto in cui si trovano nel loro cammino di fede.

Una persona può essere salvata ma non fare mai il passo successivo nel suo cammino cristiano. Per i cristiani più anziani è facile pensare che, finché vanno in chiesa, tutto va bene. Ma non è tutto a posto.

La Grande Commissione ci dice di fare di più che fare discepoli di uomini. Dice anche che dobbiamo insegnare ai nuovi discepoli le cose che Gesù ci ha comandato di fare.

Ogni persona che viene portata a Cristo ha una propria responsabilità, ma i cristiani maturi hanno una responsabilità nei confronti dei nuovi cristiani che deriva da un comandamento dato da Gesù. Come spiega il dottor Chesher, i cristiani maturi devono comprendere l'importanza della conoscenza della Bibbia e della sua applicazione alla vita quotidiana, avere fede anche nei momenti più difficili e non giudicare i nuovi cristiani per la loro vita passata, ma vederli come nuove creazioni in Cristo.

I nuovi cristiani possono quindi modellare la loro vita sulla base della loro controparte fedele.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684860562
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Imparare a camminare: Fare piccoli passi verso la maturità cristiana - Learning To Walk: Taking Baby...
Siete un cristiano che ha la sensazione di aver...
Imparare a camminare: Fare piccoli passi verso la maturità cristiana - Learning To Walk: Taking Baby Steps To Christian Maturity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)