Imparare a cambiare: Una guida per gli agenti di cambiamento delle organizzazioni

Punteggio:   (4,0 su 5)

Imparare a cambiare: Una guida per gli agenti di cambiamento delle organizzazioni (Lon de Caluwe)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 13 voti.

Titolo originale:

Learning to Change: A Guide for Organization Change Agent

Contenuto del libro:

"Un buon equilibrio tra teoria e pratica... riempie sicuramente un vuoto nella (mancanza di) testi in quest'area e nella letteratura sul cambiamento in generale... un buon adattamento per il mio corso di laurea sulla gestione del cambiamento organizzativo. ′".

--Anthony F. Buono, McCallum Graduate School of Business, Bentley College.

"Come quello di Gareth Morgan Images of Organization, questo libro è una superba miscela di teoria e praticità. Demistifica il caos e il paradosso e incoraggia la comprensione delle dinamiche organizzative da molteplici prospettive. È rinfrescante leggere un libro che presenta teorie e interventi diversi in modo così equilibrato".

--Andrea Markowitz, Ph. D., Presidente, OB&D, Inc.

Imparare a cambiare: A Guide for Organizational Change Agentsfornisce una panoramica completa delle teorie e delle pratiche di cambiamento organizzativo sviluppate dai teorici del cambiamento sia statunitensi che europei. Gli autori confrontano e contrappongono cinque modi fondamentalmente diversi di pensare al cambiamento: pensiero a stampa gialla, pensiero a stampa blu, pensiero a stampa rossa, pensiero a stampa verde e pensiero a stampa bianca. Discutono anche in dettaglio i passi che gli agenti di cambiamento compiono, come la diagnosi, la strategia di cambiamento, il piano di intervento e gli interventi. Inoltre, esplorano gli attributi di un agente di cambiamento di successo e forniscono consigli per la carriera e lo sviluppo professionale. Il libro include casi di studio che descrivono diversi approcci ai problemi di cambiamento organizzativo.

Questo libro si rivolge sia al pubblico dei professionisti che a quello accademico. Può essere utilizzato come testo nei corsi di laurea in gestione del cambiamento e sarà anche un utile riferimento per consulenti e manager.

Caratteristiche:

⬤ Discute le capacità, gli atteggiamenti e gli stili degli agenti di cambiamento di successo.

⬤ Descrive cinque modi fondamentalmente diversi di pensare al cambiamento.

⬤ Presenta una panoramica all'avanguardia delle intuizioni, dei metodi e degli strumenti di gestione del cambiamento.

⬤ Riassume un'ampia letteratura sul cambiamento organizzativo.

⬤ Fornisce ai lettori utili spunti e linee d'azione che consentiranno loro di progettare e implementare il cambiamento in modo professionale.

Learning to Change è diventato un bestseller dopo la sua prima pubblicazione nei Paesi Bassi. Il modello a colori sul cambiamento è molto popolare tra migliaia di manager e consulenti sul cambiamento e presenta un nuovo approccio ai processi di cambiamento e un nuovo linguaggio per il cambiamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780761927020
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Imparare a cambiare: Una guida per gli agenti di cambiamento delle organizzazioni - Learning to...
"Un buon equilibrio tra teoria e pratica.....
Imparare a cambiare: Una guida per gli agenti di cambiamento delle organizzazioni - Learning to Change: A Guide for Organization Change Agent

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)