Impact Zone: Siate forti. Non abbiate paura. Siate coraggiosi.

Punteggio:   (3,7 su 5)

Impact Zone: Siate forti. Non abbiate paura. Siate coraggiosi. (D. Roy B.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia divertente e veloce, ambientata negli anni Ottanta, che affronta i temi della famiglia, del coraggio e dell'empatia all'interno della cultura del surf. Sebbene molti lettori apprezzino i personaggi simpatici e la trama coinvolgente, alcuni trovano lo stile di scrittura asciutto e la rappresentazione della gioventù poco approfondita. Il libro è generalmente ben accolto per la sua facile leggibilità e per gli elementi nostalgici, ma potrebbe non piacere a tutti, in particolare a chi cerca una narrazione più complessa.

Vantaggi:

Lettura divertente e veloce, personaggi simpatici, temi della famiglia e del coraggio ben intrecciati, cultura surfistica coinvolgente, importanti messaggi di autocura per i giovani adulti, riferimenti nostalgici agli anni Ottanta.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato la storia arida e priva di profondità, i personaggi giovanili poco rappresentati, lo stile di scrittura potrebbe essere troppo semplice o approssimativo, non attraente per tutti i lettori, soprattutto per i non surfisti.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Impact Zone: Be Strong. Be Fearless. Be Brave.

Contenuto del libro:

Il quindicenne Jack McHale ha una vita idilliaca. Fa surf tutti i giorni al largo di Newport Beach, dove vive in una casa confortevole con i suoi genitori in carriera e i suoi due fratelli.

Sognatore e scrittore, è la passione comune per la musica che avvicina Jack al padre. Nell'89, quando i suoi genitori si separano, è Jack a essere colpito più duramente. Come ha potuto suo padre abbandonarli in questo modo? Jack è un surfista di talento. È la sua via di fuga. Non è interessato a competere ad alto livello come i suoi due fratelli. Ma quando Jack ignora le istruzioni di sicurezza del padre assente e una spedizione di surf in solitaria finisce pericolosamente male, Jack scopre quanto il suo legame con i fratelli sarà sempre incrollabile.

Invitato a trascorrere l'estate a Paradise Beach, dove ora risiede il padre, Jack deve affrontare la rabbia nei confronti del padre e la disperazione per la disgregazione della famiglia. Ma Cass Garcia presto trascina il suo cuore in una nuova direzione, accendendo la brace del primo amore. Una surfista ribelle, Jack ammira il suo spirito avventuroso, ma la sua propensione al rischio lo porta più di una volta in situazioni pericolose. Una cosa è essere coraggiosi e impavidi, ma coraggio e intelligenza devono andare di pari passo.

Mentre Jack e i suoi fratelli affrontano il risentimento nei confronti dei loro genitori e la ricerca di un nuovo rapporto con loro, devono anche confrontarsi con il capo di una gang locale, un bullo deciso a tenerli lontani dalla spiaggia.

Di fronte a una decisione di vita o di morte, Jack sceglierà i riconoscimenti personali o scoprirà che un trionfo morale porta con sé le proprie ricompense?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922812339
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Impact Zone: Siate forti. Non abbiate paura. Siate coraggiosi. - Impact Zone: Be Strong. Be...
Il quindicenne Jack McHale ha una vita idilliaca. Fa surf...
Impact Zone: Siate forti. Non abbiate paura. Siate coraggiosi. - Impact Zone: Be Strong. Be Fearless. Be Brave.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)