Punteggio:
Imogen, Ovviamente di Becky Albertalli esplora il viaggio alla scoperta di sé e della propria identità attraverso la lente di una ragazza etero che naviga in un ambiente universitario queer. I lettori trovano la storia accattivante, divertente e commovente, che affronta temi complessi legati alla sessualità e all'appartenenza.
Vantaggi:Il libro presenta un personaggio principale, Imogen, simpatico e affettuoso, le cui lotte interiori sono rappresentate con umorismo e sincerità. Offre importanti spunti di riflessione sulle tematiche queer, tra cui l'insicurezza di essere “abbastanza queer”. Lo stile di scrittura è coinvolgente e mescola umorismo e momenti toccanti, rendendo la lettura piacevole sia per gli adolescenti che per gli adulti.
Svantaggi:Alcuni recensori hanno notato casi di bifobia e ritengono che la rappresentazione di alcuni temi non sia adatta a tutti. Alcuni lettori hanno espresso il loro disappunto per il fatto che la narrazione sembri più una risposta a una critica esterna che non una storia. Anche le dinamiche dei personaggi, pur essendo coinvolgenti, sono state criticate perché non sono così forti come nelle opere precedenti della Albertalli.
(basato su 83 recensioni dei lettori)
Imogen, Obviously
Un libro premiato da Stonewall - Un bestseller del New York Times e di Indie!
“Un libro dal cuore grande, profondamente vulnerabile e pieno d'amore, alla scoperta di se stessi”. “Casey McQuiston, autrice del bestseller del New York Times I Kissed Shara Wheeler.
Con umorismo e perspicacia, Becky Albertalli, autrice del bestseller numero 1 del New York Times, esplora le sfumature della sessualità, dell'identità e dell'amicizia in questo nuovo e tempestivo romanzo.
Imogen Scott sarà anche irrimediabilmente eterosessuale, ma ha il titolo di più grande alleata del mondo assicurato.
Non si è mai persa una riunione della Pride Alliance. Conosce il discorso dei media queer meglio della sua sorellina molto queer. Ha persino due migliori amiche queer. C'è Gretchen, una compagna di liceo, che aiuta a tenere sotto controllo i pregiudizi di Imogen. E poi c'è Lili, che ha appena fatto coming out e sta vivendo un momento di gloria con una nuova squadra di amici queer al college.
Imogen è entusiasta di Lili. Qualsiasi alleato lo sarebbe. E ora che è finalmente andata a trovare Lili nel campus, sta dando il meglio di sé come alleata. Per qualsiasi supporto di cui Lili ha bisogno, Imogen è pronta a tutto.
Anche se questo significa piegare la verità, solo un po'.
Come quando Lili lancia una piccola bomba queer: Ha detto a tutte le sue amiche del college che Imogen e Lili uscivano insieme. E nessuna di loro sa che Imogen è un'etero sfegatata, nemmeno la migliore amica di Lili, Tessa.
Naturalmente, più Imogen trascorre del tempo con la caotica e lentigginosa Tessa, più inizia a chiedersi se la sua verità sia mai stata così etero, tanto per cominciare....
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)