Immunoterapia con virus oncolitici

Immunoterapia con virus oncolitici (Antonio Marchini)

Titolo originale:

Oncolytic Virus Immunotherapy

Contenuto del libro:

Cari lettori,.

I virus oncolitici (OV) sono agenti auto-propaganti in grado di indurre selettivamente la lisi delle cellule tumorali risparmiando i tessuti normali. La morte delle cellule tumorali mediata da OV è spesso immunogena e innesca robuste risposte immunitarie antitumorali e l'immunoconversione dei microambienti tumorali.

Ciò rende la viroterapia oncolitica una nuova e promettente forma di immunoterapia e gli OV candidati ideali per la terapia di combinazione con altri agenti antitumorali, compresi altri immunoterapici. Esistono più di 40 OV di nove diverse famiglie in fase di sviluppo clinico e molti altri in fase preclinica. Ogni OV ha le sue caratteristiche uniche, i suoi pro e i suoi contro.

Sebbene l'herpes simplex virus sia attualmente l'agente clinico principale, non è ancora emerso un vero campione tra gli OV, il che giustifica il continuo sviluppo e l'ottimizzazione di questi agenti. Questo libro, “Immunoterapia con virus oncolitici”, riassume lo stato dell'arte e fornisce una panoramica completa dell'arena degli OV, con particolare attenzione alle nuove tendenze, direzioni, sfide e opportunità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783036525495
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Immunoterapia con virus oncolitici - Oncolytic Virus Immunotherapy
Cari lettori,.I virus oncolitici (OV) sono agenti auto-propaganti in grado di indurre...
Immunoterapia con virus oncolitici - Oncolytic Virus Immunotherapy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)