Immunologia dei trapianti

Immunologia dei trapianti (Alex Collins)

Titolo originale:

Transplantation Immunology

Contenuto del libro:

L'immunologia è una branca della biologia che studia i sistemi immunitari e le loro disfunzioni, come le immunodeficienze, le malattie autoimmuni, le ipersensibilità e il rigetto dei trapianti.

Un'area chiave della gestione medica è lo studio del rigetto dei trapianti, in cui il sistema immunitario tenta di distruggere gli allotrapianti portando al fallimento del trapianto. Ciò comporta la necessità immediata di rimuovere l'organo dal ricevente.

Il rischio di tale rigetto può essere determinato misurando il livello di anticorpi reattivi del pannello. Per prevenirlo, si effettua una sierotipizzazione per determinare l'idoneità al trapianto del ricevente-donatore e si utilizzano farmaci immunosoppressori. Questo libro illustra gli aspetti innovativi dell'immunologia dei trapianti, che saranno cruciali per il progresso di questo campo in futuro.

Si sforza di fornire un'idea corretta di questa disciplina e di aiutare a sviluppare una migliore comprensione degli ultimi progressi in questo campo. È una fonte di conoscenza completa sullo stato attuale di questo importante settore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632428172
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Immunologia dei trapianti - Transplantation Immunology
L'immunologia è una branca della biologia che studia i sistemi immunitari e le loro disfunzioni, come le...
Immunologia dei trapianti - Transplantation Immunology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)