Immunità innata antivirale: Metodi e protocolli

Immunità innata antivirale: Metodi e protocolli (Karen Mossman)

Titolo originale:

Innate Antiviral Immunity: Methods and Protocols

Contenuto del libro:

Questo libro esplora i metodi per studiare l'interazione complessa e in evoluzione tra un virus e il suo ospite, che vanno dai sistemi modello all'individuazione di molecole chimiche. La raccolta inizia con l'applicazione di topi umanizzati e zebrafish come organismi modello per studiare le interazioni virus-ospite e l'induzione di risposte immunitarie innate. I capitoli successivi illustrano diversi metodi per rilevare piccoli RNA interferenti, microRNA e dsRNA derivati da virus da una varietà di cellule, tessuti e organismi, nonché per interrogare le vie di rilevamento dell'RNA e del DNA citosolico, compreso l'uso di RNA PAMP come strumenti molecolari, la purificazione di cGAMP da particelle virali e cellule infette e i meccanismi per visualizzare la localizzazione subcellulare e l'attivazione delle proteine adattatrici MAVS e STING. Vengono descritti metodi all'avanguardia, tra cui gli screening CRISPR/Cas9 ad alto rendimento e su tutto il genoma, la cattura della conformazione cromosomica e il sequenziamento dell'intero esoma, per identificare nuovi mediatori, percorsi e varianti alla base della suscettibilità dell'ospite. Data l'importanza di studiare queste vie e questi attori in condizioni fisiologiche, vengono forniti anche metodi che descrivono l'isolamento di neuroni sensoriali primari di topo e di cellule linfoidi innate del gruppo 2. Infine, questa raccolta torna al livello dell'intero organismo e si conclude con metodi epidemiologici per studiare le interazioni virus-ospite e l'induzione dell'immunità innata.

Scritti per la serie Methods in Molecular Biology, i capitoli includono introduzioni ai rispettivi argomenti, elenchi dei materiali e dei reagenti necessari, protocolli di laboratorio riproducibili passo dopo passo e suggerimenti per la risoluzione dei problemi e per evitare le insidie note.

Autorevole e pratico, Immunità innata antivirale: Methods and Protocols abbraccia una serie di approcci diversi per studiare e chiarire le complessità di quest'area vitale di studio.

Il capitolo "Morphological Separation of Clustered Nuclei in Histological Images" (Separazione morfologica di nuclei raggruppati in immagini istologiche) è pubblicato ad accesso libero con licenza CC BY 4.0 su link. springer.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781493972364
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:275

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Immunità innata antivirale: Metodi e protocolli - Innate Antiviral Immunity: Methods and...
Questo libro esplora i metodi per studiare l'interazione...
Immunità innata antivirale: Metodi e protocolli - Innate Antiviral Immunity: Methods and Protocols

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)