Immunità

Punteggio:   (3,8 su 5)

Immunità (Lori Andrews)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha suscitato recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato la narrazione coinvolgente e la trama avvincente, mentre altri lo hanno criticato per le inesattezze dei fatti e la mancanza di profondità nello sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Coinvolgente e difficile da mettere giù; un thriller ben fatto con una forte azione e personaggi comprensibili. Ottimo per i club del libro, e l'autrice è apprezzata per la sua intrigante miscela di bioetica e legge.

Svantaggi:

Contiene imprecisioni fattuali e una grammatica scadente; alcuni lettori hanno trovato la trama deludente dopo un inizio forte, con i personaggi che trascorrono troppo tempo nell'introspezione piuttosto che nell'azione.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Immunity

Contenuto del libro:

La dottoressa Alex Blake segue l'ascesa di una nuova pandemia mortale in un thriller "attuale come i titoli dei giornali di oggi" dell'autrice di The Silent Assassin (SeattlePI.com).

Mentre lavora alla sequenza genetica di una malattia tropicale presso l'Istituto di Patologia delle Forze Armate, la dottoressa Alexandra Blake viene coinvolta in un mistero medico. La morte improvvisa di un agente della DEA sotto copertura durante un appostamento nel Nuovo Messico è apparentemente il risultato di un'overdose di cocaina. Ma per Alex i terribili sintomi dell'agente sembrano più una reazione allergica. Nel giro di poche ore, Alex scopre casi simili e comincia a temere il peggio: una nuova epidemia si sta diffondendo negli Stati Uniti sud-occidentali.

Mentre Alex lotta per far sì che i suoi sospetti vengano presi sul serio, la conta dei morti aumenta e la paura e il panico prendono piede. Mentre il virus mette il sistema immunitario di una persona contro se stesso, un panorama politico turbolento mette gli americani gli uni contro gli altri. Con l'aiuto di uno spericolato agente della DEA e di un supercomputer all'avanguardia, Alex deve scoprire l'origine dell'epidemia: che sia nella natura o nella mente di un pazzo...

Questa edizione contiene una guida per i gruppi di lettura.

"L'eccitante terzo elicoidale di Andrews con protagonista la dottoressa Alex Blake... mette i brividi con un computer parlante per il DNA di nome Sam e con approfondimenti su questioni scottanti riguardanti i nativi americani." -- Publishers Weekly.

"Lo scenario è agghiacciante e la competenza è innegabile." -- Booklist.

"Personaggi forti e dettagli scientifici affascinanti." -- Kirkus Reviews.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781504063531
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Immunità - Immunity
La dottoressa Alex Blake segue l'ascesa di una nuova pandemia mortale in un thriller "attuale come i titoli dei giornali di oggi" dell'autrice di...
Immunità - Immunity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)