Immortalato a morte: La trilogia di Dunston Burnett

Punteggio:   (4,6 su 5)

Immortalato a morte: La trilogia di Dunston Burnett (Lyn Squire)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Immortalato a morte di Lyn Squire è un'accattivante miscela di narrativa storica e mistero ambientata sullo sfondo della morte di Charles Dickens e della sua opera incompiuta. Il romanzo presenta personaggi ben sviluppati e colpi di scena inaspettati che tengono i lettori impegnati dall'inizio alla fine.

Vantaggi:

Il ricco sviluppo dei personaggi, gli avvincenti colpi di scena, la prosa magistrale, l'intrigante contesto storico, l'efficace combinazione di fatto e finzione, la splendida evocazione dell'Inghilterra vittoriana e l'avvincente narrazione che mantiene il lettore in bilico.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato il potenziale di imprecisioni storiche e la rappresentazione di norme sociali che rispecchiano l'epoca, come il sessismo e il maltrattamento delle classi inferiori, potrebbe non essere gradita a tutti i lettori.

(basato su 52 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Immortalised to Death: The Dunston Burnett Trilogy

Contenuto del libro:

La morte colpisce il più importante romanziere inglese, la cui ultima storia è stata raccontata solo a metà.

È stato assassinato perché qualcuno temeva una rivelazione rovinosa? O si è trattato di una vendetta per qualche misfatto del passato? Ambientato nella campagna del Kent e nei bassifondi della Londra del 1870, Immortalato a morte inserisce un'ingegnosa soluzione all'incompiuto Il mistero di Edwin Drood di Charles Dickens all'interno dell'evoluzione e delle tragiche conseguenze di un mistero più ampio che riguarda lo stesso autore. L'autrice esordiente Lyn Squire dà il via alla sua affascinante trilogia Dunston Burnett con il leggendario romanziere vittoriano Charles Dickens morto alla sua scrivania, con la penna ancora in mano.

Convinto che l'identità dell'assassino di Dickens risieda nel finale mancante del libro, Dunston Burnett, nipote di Dickens e improbabile detective, si mette in viaggio per completare il romanzo incompiuto dello zio. Una sorprendente rivelazione corona questo racconto sulla misteriosa morte del più grande romanziere inglese e svela il segreto a lungo celato dell'autore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781685123581
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Immortalato a morte: La trilogia di Dunston Burnett - Immortalised to Death: The Dunston Burnett...
La morte colpisce il più importante romanziere...
Immortalato a morte: La trilogia di Dunston Burnett - Immortalised to Death: The Dunston Burnett Trilogy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)