Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Immigration and Religion in America: Comparative and Historical Perspectives
La religione ha svolto un ruolo cruciale nella storia dell'immigrazione americana come risorsa istituzionale per l'adattamento sociale dei migranti, come mappa di significato per l'interpretazione delle esperienze di immigrazione e come forza continua per l'espansione dell'ideale nazionale di pluralismo.
Per spiegare questi processi, i curatori di questo volume hanno riunito le prospettive dei principali studiosi di migrazione e religione. I saggi che ne derivano presentano modelli salienti nella vita religiosa degli immigrati americani, nel passato e nel presente.
Confrontando le esperienze religiose di messicani e italiani, giapponesi e coreani, ebrei dell'Europa orientale e arabi musulmani, afroamericani e haitiani, il libro chiarisce come processi quali l'incorporazione nelle religioni esistenti, l'introduzione di nuove fedi, la conversione e la diversificazione abbiano contribuito alla straordinaria diversità religiosa dell'America e aggiungano una dimensione religiosa completa alla nostra comprensione dell'America come nazione di immigrati.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)