Immigrato

Immigrato (Usha Kishore)

Titolo originale:

Immigrant

Contenuto del libro:

Poesia. Studi asiatici e asiatico-americani.

La terza raccolta di poesie di Usha Kishore, IMMIGRANT, è frutto di quasi due decenni di scrittura. Questo libro esamina gli spazi politici, culturali e linguistici degli immigrati di prima generazione dell'Asia meridionale nel Regno Unito e illustra come vivere nella diaspora significhi occupare uno spazio spettrale, essere perseguitati dai fantasmi della storia, dell'impero e del colonialismo, essere un fantasma che fluttua dentro e fuori gli spazi chiamati nazioni, essere senza casa, essere in bilico.

Le prospettive binarie dell'assimilazione e dell'emarginazione ricorrono in queste poesie, mentre Kishore documenta la politica dell'essere un professionista immigrato che interagisce con le dure realtà del razzismo e della discriminazione, attingendo alla sua esperienza di insegnante di inglese e cercando di tracciare il suo spazio poetico in un'immaginaria terra di confine. Ricche di esperienze e languide nel linguaggio, queste poesie parlano della nostra ricerca di casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912477081
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Immigrato - Immigrant
Poesia. Studi asiatici e asiatico-americani. La terza raccolta di poesie di Usha Kishore, IMMIGRANT, è frutto di quasi due decenni di scrittura. Questo libro esamina...
Immigrato - Immigrant

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)