Immigrati: Chi ha fondato e favorito una prima nazione

Punteggio:   (3,9 su 5)

Immigrati: Chi ha fondato e favorito una prima nazione (Ghazi Rayan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva unica sulla storia americana attraverso la lente dell'immigrazione, evidenziando i diversi individui e gruppi che hanno plasmato la nazione. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato illuminante e perspicace, altri hanno ritenuto che fosse diventato noioso per la sua attenzione agli schizzi biografici.

Vantaggi:

Una prospettiva unica sulla storia americana, che mette in luce le diverse esperienze degli immigrati, schizzi biografici illuminanti, riflessioni illuminanti sulle politiche di immigrazione passate e future.

Svantaggi:

Alcune parti sono noiose e tediose, il passaggio dalla narrazione a un elenco di biografie può sopraffare i lettori, la perdita di coinvolgimento dopo l'inizio affascinante.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Immigrants: Who Founded and Fostered an Early Nation

Contenuto del libro:

Una raccolta unica e divertente di biografie di molti immigrati americani di prima generazione che hanno dato un contributo fondamentale per la costruzione dell'America, del suo sistema militare, giudiziario e finanziario e per sostenere l'economia e la prosperità del nostro Paese. I lettori vengono introdotti a oltre 200 famosi immigrati, di cui più della metà viene trattata in modo conciso o esaustivo.

Le biografie spaziano dalle prime culture del Primo Mondo, agli indiani Paleo, ai primi coloni europei del Nuovo Mondo, agli eroi della Guerra Rivoluzionaria, ai Padri Fondatori, ai Framers of the Constitution, agli immigrati forzati della tratta degli schiavi, ai galantuomini e alle eroine della Guerra Civile, ai famosi giudici e finanziatori. E sì, anche il viaggio della signora più famosa, l'immigrata francese che troneggia su Liberty Island. Il libro combina senza soluzione di continuità biografie, narrazione e storia, e include anche informazioni sulle leggi sull'immigrazione.

Le storie mostrano le lotte e i trionfi degli immigrati e le informazioni storiche dimostrano le circostanze e i tempi in cui hanno vissuto. Le biografie sono stimolanti e istruttive, ma soprattutto il libro è un commento sociale con un messaggio forte sull'importanza storica delle conquiste degli immigrati e della loro integrazione nel tessuto della società americana. Fornisce una comprensione delle loro idee e dei loro sacrifici nel garantire l'indipendenza della loro nazione d'adozione e nel fondare le sue infrastrutture, e rivela la bontà della politica di inclusione dell'America degli inizi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781685150273
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trilogia della perseveranza e dell'amicizia Memorie negli anni d'oro - Trilogy of Perseverance and...
Un trio unico e affascinante di autobiografie e...
Trilogia della perseveranza e dell'amicizia Memorie negli anni d'oro - Trilogy of Perseverance and Friendship Memoirs in the Golden Years
Immigrati: Chi ha fondato e favorito una prima nazione - Immigrants: Who Founded and Fostered an...
Una raccolta unica e divertente di biografie di...
Immigrati: Chi ha fondato e favorito una prima nazione - Immigrants: Who Founded and Fostered an Early Nation
Immigrati: Chi ha fondato e promosso una nazione primitiva - Immigrants: Who Founded and Fostered an...
Una raccolta unica e divertente di biografie di...
Immigrati: Chi ha fondato e promosso una nazione primitiva - Immigrants: Who Founded and Fostered an Early Nation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)