Punteggio:
Il libro “Steeped in Evil” è il 15° capitolo della serie Tea Shop Mystery di Laura Childs. Il libro vede Theodosia partecipare a un evento enologico in cui si verifica un omicidio, intrecciando elementi di tè e vino. Nel complesso, i lettori apprezzano le ambientazioni dettagliate, i personaggi coinvolgenti e l'atmosfera accogliente, pur esprimendo sentimenti contrastanti su alcuni elementi della trama e sullo sviluppo dei personaggi.
Vantaggi:⬤ Scrittura descrittiva che trasporta i lettori a Charleston
⬤ un mistero ben congegnato e coinvolgente
⬤ un ricco sviluppo dei personaggi
⬤ l'incorporazione dei temi del tè e del vino
⬤ una piacevole atmosfera accogliente
⬤ e un senso di familiarità e continuità per i fan di lunga data.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che la trama fosse prevedibile o eccessivamente familiare
⬤ sono stati notati accenni a un cambiamento nelle dinamiche dei personaggi
⬤ una mancanza di personaggi di supporto di rilievo
⬤ alcuni dettagli sono stati considerati poco plausibili
⬤ e alcuni hanno trovato lo stile di scrittura incoerente o eccessivamente prolisso.
(basato su 264 recensioni dei lettori)
Steeped in Evil
La proprietaria dell'Indigo Tea Shop Theodosia Browning si reca in un'azienda vinicola dove sta per imparare il vero significato di terroir....
Immersa nel male.
Theodosia non si è mai considerata un'intenditrice di vini: il tè è sempre stato... beh, la sua tazza di tè. Ma questo non significa che si lascerà sfuggire l'invito a un'elegante degustazione di vini presso la raffinata Knighthall Winery, appena fuori Charleston, nella Carolina del Sud. Purtroppo, la dolce serata assume un retrogusto amaro quando viene scoperto un cadavere in una delle botti di vino. Il figlio del proprietario Jordan Knight è stato assassinato.
Insoddisfatto delle indagini della polizia, Knight si rivolge a Theo per chiedere aiuto. Ha sentito dire in giro che alla Knighthall ci sono problemi sia familiari che di lavoro. Si dice "in vino veritas", ma all'azienda vinicola tutti sembrano mentire spudoratamente. Passando in rassegna la lista degli invitati, i familiari e il personale, Theo ha la possibilità di scegliere tra i sospetti. Può sembrare che l'assassino l'abbia messa alle strette, ma risolvere casi difficili è da Theodosia Browning.
INCLUDE DELIZIOSE RICETTE E CONSIGLI PER L'ORA DEL TÈ.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)