Immagino me stesso

Immagino me stesso (Celeste Auge)

Titolo originale:

I Imagine Myself

Contenuto del libro:

I Imagine Myself è per chiunque abbia mai immaginato di essere qualcuno (o qualcosa) di diverso. Una raccolta potente che afferma la libertà di avere una mezza età visibile come donna, di avere difficoltà in una relazione e di superarle, e di affrontare le tempeste dell'invecchiamento. In poesie ambiziose e dinamiche, I Imagine Myself dà voce all'esperienza di cercare di scoprire un nuovo sé, tracciando un arco attraverso la malattia, la mezza età, i legami con le altre persone e il mondo naturale.

"La poesia arguta e intelligente di Celese Aug tratta argomenti seri con un tocco leggero, che le permette di indagare e approfondire i temi trattati con una verve e un'energia impressionanti. Le sue poesie, controllate e narrative, affrontano il quotidiano in modo fantasioso, schietto e coinvolgente. Aug è una donna che viaggia attraverso la vita con uno sguardo senza fronzoli, alla ricerca di ciò che il mondo si aspetta da una donna di mezza età e del suo posto nella società del XXI secolo, spesso stravolgendo le aspettative". - Jean O'Brien, autrice di Fish on a Bicycle: New & Selected Poems.

"Carica di immaginazione e onestà emotiva, Celeste Aug esplora l'intimità del suo corpo, al capriccio degli ormoni, con mestiere e consapevolezza di sé. Le tempeste, esterne e interne, attraversano queste pagine, facendo vorticare la 'nebbia cerebrale', l'allusione alla mortalità, in un'epoca in cui 'portiamo in giro i nostri dolori come sacchi pieni di gatti'. Non c'è nessuna poesia superflua qui, ognuna osservata con acume, ricca di immagini illuminate, limate da una mano esigente. Un vero gioiello". - Geraldine Mills, autrice di An Urgency of Stars e Bone Road.

"Ciò che è così bello in queste poesie è la verità glaciale che le nostre vite hanno i nostri sé fantasma solitari che vivono accanto a noi, immergendosi nella nostra realtà ogni tanto e pugnalandoci con rimpianto, disperazione, gioia, amore e accettazione". - Orla Foyle, autrice di Belios e Il dilemma di Cappuccetto Rosso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915022240
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:64

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Immagino me stesso - I Imagine Myself
I Imagine Myself è per chiunque abbia mai immaginato di essere qualcuno (o qualcosa) di diverso. Una raccolta potente che afferma la...
Immagino me stesso - I Imagine Myself

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)