Immaginiamoci nella luce

Punteggio:   (4,5 su 5)

Immaginiamoci nella luce (Kelly Loy Gilbert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Immaginiamoci alla luce” è stato lodato per la scrittura lirica, i personaggi complessi e la profonda esplorazione di vari temi come l'identità, le relazioni e i segreti di famiglia. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato emotivamente coinvolgente e degno di essere riletto, alcuni hanno notato che il libro ha un inizio lento e una trama troppo fitta. Nonostante queste perplessità, i racconti sentiti e i momenti di riflessione hanno risuonato con un'ampia gamma di lettori.

Vantaggi:

La prosa lirica e ben scritta, i personaggi complessi e relazionabili, l'esplorazione di temi importanti in modo sfumato, l'evocazione di un'ampia gamma di emozioni, l'avvio di una conversazione coinvolgente e la ricchezza di dettagli di una storia che colpisce sia i giovani adulti che gli adulti.

Svantaggi:

L'inizio lento può richiedere pazienza, alcuni lettori hanno ritenuto che la trama fosse troppo fitta e affrettata alla fine, e alcune parti della storia possono essere pesanti o tristi, rendendola difficile da digerire per alcuni.

(basato su 97 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Picture Us in the Light

Contenuto del libro:

Immaginatemi follemente innamorata di questo libro commovente, tenero e onesto."-Becky Albertalli, autrice del best-seller Simon Vs. the Homo Sapiens Agenda.

Danny Cheng ha sempre saputo che i suoi genitori hanno dei segreti. Ma quando scopre nell'armadio del padre una scatola chiusa con nastro adesivo, piena di vecchie lettere e di un dossier su una potente famiglia della Bay Area, si rende conto che il passato della sua famiglia è molto più di quanto avesse mai immaginato.

Danny è un artista da sempre e sembra che la sua strada sia segnata, con una borsa di studio alla RISD e la benedizione della sua famiglia per perseguire la carriera che ha sempre sognato. Tuttavia, contemplare un futuro senza il suo migliore amico, Harry Wong, al suo fianco, fa sì che Danny provi un panico che riesce a malapena a esprimere a parole. Le vite di Harry e Danny sono profondamente intrecciate e, mentre si avvicinano all'anniversario di un anno di una tragedia che ha scosso il loro gruppo di amici nel profondo, Danny non riesce a smettere di chiedersi se Harry sia davvero innamorato della sua ragazza, Regina Chan.

Quando Danny scava più a fondo nel passato dei suoi genitori, scopre un segreto che sconvolge le fondamenta della storia della sua famiglia e la facciata accuratamente costruita dai suoi genitori inizia a crollare. Con tutto ciò che ama che rischia di essere portato via, Danny deve affrontare i fantasmi del passato per costruire un futuro che gli appartenga in questo romanzo complesso e lirico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781484734117
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Immaginiamoci nella luce - Picture Us in the Light
Immaginatemi follemente innamorata di questo libro commovente, tenero e onesto." -Becky Albertalli, autrice del...
Immaginiamoci nella luce - Picture Us in the Light

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)