Punteggio:
Il libro è un avvincente mistero incentrato su Mallory, una tossicodipendente in via di guarigione che diventa la tata di un ragazzino di nome Teddy. La storia combina elementi soprannaturali con temi di recupero, dipendenza e crescita personale. I lettori hanno trovato la trama avvincente, con personaggi ben sviluppati e colpi di scena inaspettati, anche se alcuni hanno notato problemi di ritmo e un finale poco soddisfacente.
Vantaggi:⬤ Storia coinvolgente e divertente
⬤ personaggi ben sviluppati, in particolare la protagonista Mallory
⬤ trama intrigante con elementi soprannaturali e colpi di scena
⬤ facile e veloce da leggere
⬤ molti lettori hanno faticato a metterlo giù
⬤ temi forti di recupero e redenzione.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato alcune parti della storia lente o non coinvolgenti all'inizio
⬤ problemi di ritmo, in particolare nella prima metà
⬤ un po' di delusione per il modo in cui è stato eseguito il finale
⬤ occasionale verbosità
⬤ non spaventoso nonostante gli elementi paranormali.
(basato su 2321 recensioni dei lettori)
Hidden Pictures
BESTSELLER NAZIONALE - OPZIONATO PER NETFLIX DA UN PRODUTTORE DELL'UOMO PIPISTRELLO.
“L'ho adorato. --Stephen King.
Da Jason Rekulak, finalista all'Edgar Award, arriva un thriller soprannaturale di grande inventiva, per i fan di Stranger Things e Riley Sager, che racconta di una donna che lavora come tata per un ragazzino con strani e inquietanti segreti.
Mallory Quinn è appena uscita dalla riabilitazione quando accetta un lavoro come babysitter per Ted e Caroline Maxwell. Deve occuparsi del loro figlio di cinque anni, Teddy.
Mallory se ne innamora subito. Ha il suo spazio vitale, esce per le corse notturne e ha la stabilità che desidera. E lega sinceramente con Teddy, un bambino dolce e timido che non sta mai senza il suo album da disegno e la sua matita. I suoi disegni sono i soliti: alberi, conigli, palloncini. Ma un giorno disegna qualcosa di diverso: un uomo in una foresta che trascina il corpo senza vita di una donna.
In seguito, le opere di Teddy diventano sempre più sinistre e le sue figure a bastoncino si trasformano rapidamente in schizzi realistici che vanno ben oltre le capacità di un bambino di cinque anni. Mallory comincia a chiedersi se non si tratti di scorci di un omicidio irrisolto da tempo, forse trasmessi da una forza soprannaturale.
Consapevole di quanto tutto ciò sembri assurdo, Mallory si impegna comunque a decifrare le immagini e a salvare Teddy prima che sia troppo tardi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)