Immagini grafiche - L'arte della xilografia

Punteggio:   (4,4 su 5)

Immagini grafiche - L'arte della xilografia (Jon Crabb)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'apprezzata esplorazione delle xilografie del XVI e XVII secolo, che offre ricche illustrazioni accompagnate da commenti competenti. Il libro è apprezzato per la qualità del design e la natura coinvolgente del contenuto, che si rivolge a chi è interessato all'arte, alla storia e al commento sociale.

Vantaggi:

Prodotto in modo favoloso con una qualità di stampa eccellente. Le illustrazioni sono uniche e ben studiate e offrono un'esperienza piacevole. Il commento di Jon Crabb è coinvolgente e competente. Include anche una prefazione ben scritta di Reece Shearsmith. Nel complesso, offre uno sguardo affascinante sulle xilografie storiche e sugli atteggiamenti sociali.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano che l'uso di sfondi arancioni nelle illustrazioni distragga o pregiudichi la leggibilità. Alcuni disegni possono risultare non convenzionali o strani, il che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Graven Images - The Art of the Woodcut

Contenuto del libro:

L'invenzione della stampa portò a un'esplosione di materiali stampati a basso costo nel XVI e XVII secolo. Le ballate non erano più limitate alla tradizione orale, gli agitatori non erano più confinati alla cassa di risonanza.

La comunicazione di massa era ora possibile. Le broadsides incollate sui muri e diffuse tra le masse, insieme alle ballate scritte vendute agli angoli delle strade, rappresentavano lo zeitgeist della cultura popolare nella prima Gran Bretagna moderna. Spesso disegnate in caratteri gotici "blackletter" e accompagnate da illustrazioni xilografiche distintive, questa forma dinamica e vivace racchiudeva le ossessioni e l'umorismo caratteristico dell'epoca.

Questo libro, splendidamente progettato, mette in evidenza alcuni degli esempi più sorprendenti e divertenti delle collezioni della British Library e fornisce un breve commento sul contesto politico e sociale dell'epoca. Tra i temi illustrati più frequenti vi sono i mostri, le streghe, i criminali, il bere, la guerra e la politica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780712356725
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Art of the Woodcut
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Immagini grafiche - L'arte della xilografia - Graven Images - The Art of the Woodcut
L'invenzione della stampa portò a un'esplosione di...
Immagini grafiche - L'arte della xilografia - Graven Images - The Art of the Woodcut

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)