Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Imaginings by Kiki Van Eijk
Orologi stravaganti, poetiche sculture in vetro e colorati collage tessili: l'immaginazione giocosa di Kiki van Eijk Negli ultimi 20 anni, la designer olandese Kiki van Eijk (nata nel 1978) ha creato una vasta opera che comprende tappeti, arazzi, lampade, oggetti in vetro, mobili e oggetti scultorei.
La sua giocosità con le forme, la grande attenzione alla tattilità e l'abile lavorazione artigianale le hanno conferito una voce unica nell'ambito del design olandese. Il processo creativo di Van Eijk si basa su un'immaginazione estremamente indipendente e vivace, che cattura in disegni, schizzi e collage tessili. Imaginings è un'ode a questa immaginazione e presenta una panoramica del lavoro di Van Eijk fino ad oggi.
Il libro esamina da vicino anche il suo processo creativo, con immagini e descrizioni di oggetti, schizzi e studi preliminari. I testi sono della curatrice del Museo Textiel Suzan Russeler, del teorico Lidewij Edelkoort, del pittore Marc Mulders e della scrittrice di design Blaire Dessent.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)