Immagine e illuminazione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Immagine e illuminazione (W. Hiemstra Stephen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Immagine e illuminazione: A Study of Christian Anthropology” esplora il significato di essere umano da una prospettiva cristiana, integrando teologia, filosofia e riferimenti biblici. L'obiettivo è quello di fornire ai lettori una comprensione più profonda dell'immagine di Dio e delle sue implicazioni sulla natura umana, il peccato e la redenzione. L'autore attinge alle sue esperienze di cappellano e ministro, rendendo il libro accessibile e stimolante.

Vantaggi:

Esamina in modo approfondito il concetto di essere umano al cospetto di Dio, in capitoli brevi e accessibili, integrando una varietà di fonti tra cui versetti della Bibbia, approfondimenti teologici e filosofici ed esperienze personali dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare le idee impegnative o conflittuali, richiedendo potenzialmente una rilettura per una comprensione più profonda.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Image and Illumination

Contenuto del libro:

Cosa significa essere creati a immagine di Dio? Questa è la domanda centrale dell'antropologia cristiana ed è sorprendentemente importante per capire tutto il resto. L'antropologia è lo studio dell'essere umano, la domanda della filosofia. Come cristiani, la nostra identità si trova in Gesù Cristo, ma cosa implica esattamente questo?

Poiché siamo creati a immagine di Dio, egli ci è familiare e lo riconosciamo immediatamente (metafisica). Poiché adoriamo il Dio che ha creato l'universo, ci aspettiamo che l'universo sia ordinato e degno di essere studiato scientificamente (epistemologia). Poiché Dio ci ama, possiamo amare coloro che ci circondano e che costituiscono la famiglia di Dio (etica). La nostra antropologia è di conseguenza una chiave interpretativa che colora il modo in cui vediamo tutto il resto.

Nell'esplorare questa domanda, Immagine e illuminazione offre oltre quaranta devozioni contenenti una riflessione, una preghiera e domande per la discussione. Le devozioni sono organizzate in questi capitoli: Introduzione, Immagine, Caduta dalla grazia, Illuminazione e Restaurazione.

La copertina è opera di James Tissot (1836-1902): Mosè adora Dio nel roveto ardente. Museo ebraico francese, New York. Ascoltate le parole, camminate sui passi, sperimentate la gioia! Usato con permesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942199434
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Immagine e illuminazione - Image and Illumination
Cosa significa essere creati a immagine di Dio? Questa è la domanda centrale dell'antropologia cristiana ed...
Immagine e illuminazione - Image and Illumination

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)