Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Pedagogical Imagination: Volume II: Using the Master's Tools to Inform Conceptual Leadership, Engaged Scholarship and Social Action
Con saggi che riguardano la lotta per ottenere pari opportunità educative attraverso la desegregazione e la lotta per l'uguaglianza dei risultati scolastici, Gordon utilizza l'analisi logica per sfruttare il potenziale delle teorie del sistema dominante (“”gli strumenti del padrone“”) per sovvertire gli sforzi del sistema per l'emarginazione intellettuale e l'oppressione delle persone di colore a basso reddito. Edmund W.
Gordon è professore emerito di psicologia e di educazione Richard March Hoe e direttore emerito dell'Istituto di educazione urbana e delle minoranze presso il Teachers College della Columbia University. È anche professore emerito di psicologia John M. Musser presso l'Università di Yale ed è stato Senior Scholar-in-Residence presso il College Board.
L'Educational Testing Service ha creato la Cattedra Edmund W. Gordon in Valutazione, Ricerca e Politica nel 2004.
L'anno successivo, la Columbia University ha chiamato la sua sede di Harlem “Edmund W. Gordon Campus of Teachers College”.
A livello locale, insieme alla moglie, la dottoressa Susan G. Gordon, è cofondatore dell'Istituto CEJJES di Pomona.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)