Imagination and Participation: Next Steps in Public Library Architecture
Un manifesto per il futuro della biblioteca, con conversazioni con architetti e designer di primo piano.
In Immaginazione e partecipazione, i bibliotecari olandesi Rob Bruijnzeels e Joyce Sternheim esaminano i più importanti cambiamenti recenti nella progettazione delle biblioteche pubbliche attraverso conversazioni con esperti e architetti che hanno progettato biblioteche pubbliche nei Paesi Bassi e all'estero. Queste conversazioni, insieme alle intuizioni e alle esperienze degli autori, offrono una visione dei futuri edifici bibliotecari che rispondono alle esigenze delle comunità che servono.
Immaginazione e partecipazione è un manifesto guidato da ciò che gli autori credono che i visitatori dovrebbero sperimentare quando visitano una biblioteca. Tra le biblioteche presentate figurano la Birmingham Library in Alabama, la Martin Luther King Library di Mies van der Rohe a Washington e lo Stephen A. Schwarzman Building della New York Public Library; tra gli architetti e i designer intervistati figurano Jo Coenen, Chris van Duijn, Francine Houben, Winy Maas, Vincent Panhuysen, Michael Riedijk e altri ancora.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)