Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Imagining Slaves and Robots in Literature, Film, and Popular Culture: Reinventing Yesterday's Slave with Tomorrow's Robot
Immaginare schiavi e robot nella letteratura, nel cinema e nella cultura popolare: Reinventing Yesterday's Slave with Tomorrow's Robot (Reinventare lo schiavo di ieri con il robot di domani) è uno studio interdisciplinare che cerca di indagare e speculare sul rapporto tra tecnologia e natura umana. È un'analisi tempestiva e creativa dei modi in cui addomestichiamo la tecnologia e del modo in cui la storia della schiavitù continua a essere utilizzata nella società contemporanea.
Il testo analizza come gli schiavi domestici del passato vengano reimmaginati come robot domestici del futuro. Hampton afferma che la retorica usata per convincere un'intera nazione a dipendere dall'istituzione della schiavitù sarà impiegata per promuovere la schiavitù della tecnologia sotto forma di robot umanoidi dotati di intelligenza artificiale. Imagining Slaves and Robots in Literature, Film, and Popular Culture (Immaginare schiavi e robot nella letteratura, nel cinema e nella cultura popolare) sostiene che la fantascienza, il cinema e la cultura popolare sono stati utilizzati per normalizzare la nozione di robot negli spazi e nelle relazioni domestiche.
Esaminando le somiglianze tra schiavi umani e robot meccanici o biomeccanici, questo testo cerca di comprendere meglio come gli schiavi vengono creati e giustificati nell'immaginario di una nazione presumibilmente civilizzata. E nel farlo, far riflettere coloro che vorrebbero dissociare il passato dell'America dal suo imminente futuro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)