Immaginare la natura, la scienza e la religione

Immaginare la natura, la scienza e la religione (Jim Proctor)

Titolo originale:

Envisioning Nature, Science, and Religion

Contenuto del libro:

La ricerca contemporanea ha dato origine a diversi modi di intendere la natura biofisica e umana, ognuno dei quali è legato alle nozioni di scienza e religione. Envisioning Nature, Science, and Religion rappresenta il culmine di tre anni di collaborazione di un gruppo internazionale di quattordici scienziati naturali, scienziati sociali, umanisti e teologi. Il risultato è un volume intellettualmente stimolante che esplora il modo in cui le idee di natura si riferiscono alla scienza e alla religione.

Il curatore James D. Proctor ha raccolto sedici saggi approfonditi, ognuno dei quali esamina e confronta cinque metafore o “visioni” centrali della natura biofisica e umana. Queste visioni sono la natura evolutiva, la natura emergente, la natura malleabile, la natura come sacro e la natura come cultura. I diversi autori del libro offrono un'ampia varietà di prospettive uniche su queste cinque visioni, spaziando nello spettro intellettuale e proponendo implicazioni importanti e spesso sorprendenti sia per la religione che per la scienza. Nel corso dei saggi, gli autori fanno molti riferimenti incrociati e si confrontano con le idee degli altri, creando un dialogo coeso sulle visioni della natura.

Envisioning Nature, Science, and Religion offre una miscela di rigore scientifico e prosa leggibile che sarà apprezzata da chiunque sia impegnato nei campi della religione, della filosofia e delle scienze naturali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781599473147
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Immaginare la natura, la scienza e la religione - Envisioning Nature, Science, and...
La ricerca contemporanea ha dato origine a diversi modi di...
Immaginare la natura, la scienza e la religione - Envisioning Nature, Science, and Religion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)