Immaginare la gioia: Storie di connessione

Punteggio:   (4,8 su 5)

Immaginare la gioia: Storie di connessione (George Lange)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Picturing Joy” di George Lange è molto apprezzato per le sue splendide fotografie e le storie commoventi che evocano gioia e ispirazione. I lettori apprezzano i racconti sinceri che accompagnano le immagini, che riflettono sui momenti di felicità e di connessione umana. Il libro è sia una lettura piacevole che un bellissimo oggetto da salotto, che lo rende una scelta regalo molto apprezzata.

Vantaggi:

Fotografie straordinarie
storie sentite e ispiranti
ottimo per i regali
serve come spunto di conversazione
commenti accessibili e profondi
sguardo penetrante nella mente del fotografo
adatto a tutte le età
incoraggia la positività e l'apprezzamento della gioia nella vita quotidiana.

Svantaggi:

Alcuni lettori avrebbero voluto che il libro fosse più lungo; per alcuni i temi del libro potrebbero essere percepiti come eccessivamente sentimentali.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Picturing Joy: Stories of Connection

Contenuto del libro:

Per più di cinquant'anni il fotografo George Lange è stato ossessionato dall'idea di entrare in contatto con il mondo attraverso il suo lavoro. Che si tratti di fotografare una star del cinema o un membro della famiglia, nelle immagini si riflette la sua ricerca di gioia.

Quando è cresciuto a Pittsburgh, Lange ha apprezzato la sua infanzia felice e si è ritrovato a desiderare inconsciamente quella sensazione nella sua vita adulta. Si è sforzato di ricreare quelle fugaci scintille di gioia infantile nelle sue relazioni e nelle sue fotografie. “Ogni giorno cerco di trovare il luogo in cui siamo tutti connessi, ma non so mai dove sarà. Creo spazi in cui i miei soggetti si sentono sicuri e fiduciosi e possono condividere parte della loro gioia”.

Picturing Joy: Stories of Connection è una guida vivace all'approccio di Lange alla vita e ai momenti salienti della sua carriera. Questo libro ottico e ottimista cattura la sua curiosità, la sua energia e il suo entusiasmo per le persone e la fotografia. Inoltre, distilla la saggezza acquisita da una vita di ricerca della bellezza quotidiana che altrimenti potrebbe passare inosservata. Attraverso storie intime e più di ottanta fotografie, Picturing Joy invita i lettori ad apprezzare la vita con tutti i sensi e a cambiare prospettiva aprendosi alle novità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781959411352
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Immaginare la gioia: Storie di connessione - Picturing Joy: Stories of Connection
Per più di cinquant'anni il fotografo George Lange è stato...
Immaginare la gioia: Storie di connessione - Picturing Joy: Stories of Connection

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)