Immaginare il futuro del reference: Tendenze, riflessioni e innovazioni

Immaginare il futuro del reference: Tendenze, riflessioni e innovazioni (Diane Zabel)

Titolo originale:

Envisioning the Future of Reference: Trends, Reflections, and Innovations

Contenuto del libro:

Nell'ultimo decennio i bibliotecari hanno lamentato la scomparsa dei servizi di reference. Recenti ricerche incoraggianti dimostrano che i bibliotecari di riferimento sono più richiesti che mai; tuttavia, quasi tutto ciò che riguarda il reference è cambiato: dalle tecnologie, agli strumenti, alle tecniche, ai modelli di servizio.

Quali sono questi cambiamenti e come può la professione rispondere e prepararsi al cambiamento delle priorità e delle esigenze degli utenti? In questo volume, le bibliotecarie d'impresa Diane Zabel e Lauren Reiter riuniscono una serie di esperti per rispondere a queste domande attuali. Gli argomenti trattati spaziano dall'istruzione e formazione dei professionisti al soddisfacimento dei bisogni e delle esigenze dei datori di lavoro. Vengono trattate le tendenze della chat reference, le consultazioni di ricerca, la reference fai-da-te, il monitoraggio delle tendenze con le popolazioni di utenti, la valutazione e le decisioni basate sui dati relativi ai servizi di reference.

Basata sul principio che, indipendentemente dalle evoluzioni del servizio, l'utente rimane al centro del reference, questa guida offre ai lettori uno sguardo entusiasmante sul futuro di questo importante servizio pubblico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781440867378
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Immaginare il futuro del reference: Tendenze, riflessioni e innovazioni - Envisioning the Future of...
Nell'ultimo decennio i bibliotecari hanno...
Immaginare il futuro del reference: Tendenze, riflessioni e innovazioni - Envisioning the Future of Reference: Trends, Reflections, and Innovations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)