Immaginando Peter Bogdanovich: Le mie conversazioni con il nuovo regista di Hollywood

Punteggio:   (4,3 su 5)

Immaginando Peter Bogdanovich: Le mie conversazioni con il nuovo regista di Hollywood (Peter Tonguette)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Inside the World and Mind of Peter Bogdanovich” di Peter Tonguette è un esame dettagliato del regista Peter Bogdanovich, che mostra il suo variegato corpo di lavoro, le intuizioni dello stesso Bogdanovich e offre una prospettiva moderna sulla sua carriera. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che il libro sia più orientato alla critica cinematografica che a una vera e propria biografia.

Vantaggi:

Analisi approfondita della carriera di Bogdanovich, abbondanti nuove intuizioni da parte di Bogdanovich, prospettive fresche e moderne, ben informate e piacevoli da leggere.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che si concentri più sulla critica cinematografica che sulla biografia, con conseguente insoddisfazione.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Picturing Peter Bogdanovich: My Conversations with the New Hollywood Director

Contenuto del libro:

Nel 1971, Newsweek annunciava The Last Picture Show come “l'opera più impressionante di un giovane regista americano dai tempi di Citizen Kane”. In effetti, pochi registi hanno rivaleggiato con la popolarità di Peter Bogdanovich nel decennio successivo.

Grazie al successo di What's Up, Doc? (1972) e Paper Moon (1973), Bogdanovich è diventato una vera e propria celebrità, apparendo regolarmente nei trailer dei suoi film, ospitando occasionalmente programmi televisivi a tarda notte e sostenendo pubblicamente i mentori John Ford e Howard Hawks. Nessun regista della sua epoca ha superato la sua capacità di catturare l'immaginazione del pubblico. In Picturing Peter Bogdanovich My Conversations with the New Hollywood Director, il giornalista e critico Peter Tonguette offre un viaggio film per film attraverso la vita e l'opera del regista.

Partendo da una serie di classici degli anni Settanta, Tonguette esplora film noti come Saint Jack (1979), They All Laughed (1981) e Noises Off (1992), oltre al lavoro del regista sul palcoscenico e in televisione. Basandosi su interviste condotte nell'arco di sedici anni, Tonguette abbina la sua analisi a un'ampia serie di domande e risposte inedite con Bogdanovich.

Queste interviste esclusive rivelano dettagli dietro le quinte sulla vita, il lavoro e i progetti futuri del regista. In parte memoir, in parte biografia, questo libro offre un ritratto unico e intimo di uno dei registi più sottovalutati di Hollywood.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813147314
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:246

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Peter Bogdanovich: Interviste - Peter Bogdanovich: Interviews
Prima di essere il regista candidato all'Oscar di The Last Picture Show, Peter Bogdanovich...
Peter Bogdanovich: Interviste - Peter Bogdanovich: Interviews
Immaginando Peter Bogdanovich: Le mie conversazioni con il nuovo regista di Hollywood - Picturing...
Nel 1971, Newsweek annunciava The Last Picture...
Immaginando Peter Bogdanovich: Le mie conversazioni con il nuovo regista di Hollywood - Picturing Peter Bogdanovich: My Conversations with the New Hollywood Director
Peter Bogdanovich: Interviste - Peter Bogdanovich: Interviews
Prima di essere il regista candidato all'Oscar di The Last Picture Show, Peter Bogdanovich...
Peter Bogdanovich: Interviste - Peter Bogdanovich: Interviews

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)