Imene

Punteggio:   (4,5 su 5)

Imene (Hilda Doolittle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano la complessità e la raffinatezza della poesia di H. D.: alcuni lettori ne apprezzano il talento e i temi, in particolare il legame con la Grecia. Tuttavia, altri hanno trovato la scrittura eccessivamente derivativa e difficile da apprezzare appieno.

Vantaggi:

H. Le poesie di H. D. sono viste come eleganti, belle e ricche di dettagli, che riflettono il suo grande talento e la profondità delle sue esperienze. Molti lettori apprezzano i suoi temi, in particolare la sua ossessione per la Grecia e il suo stile immaginifico, che evoca forti immagini.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano l'opera di H. D. troppo sofisticata o derivativa, soprattutto rispetto a poeti romantici come Keats. Ci sono critiche che riguardano l'uso eccessivo di riferimenti classici e di espressioni come “ah” e “O”, che suggeriscono che le poesie mancano di originalità e possono essere difficili da interpretare.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hymen

Contenuto del libro:

Hymen è un libro scritto da Hilda Doolittle, poetessa e romanziera americana. Il libro è una raccolta di poesie che esplora i temi dell'amore, del matrimonio e della sessualità.

Il titolo del libro, Imene, si riferisce al dio greco del matrimonio e all'imene, una sottile membrana tradizionalmente associata alla verginità della donna. Le poesie di Hymen sono profondamente personali e intime ed esplorano la complessità delle relazioni e le emozioni che ne derivano. La scrittura di Doolittle è caratterizzata da immagini vivide e da un uso potente del linguaggio, che danno vita alle poesie e le fanno risuonare con i lettori.

Nel corso del libro, Doolittle si confronta con l'idea di matrimonio e con il suo significato per le donne in particolare. L'autrice esplora il modo in cui ci si aspetta che le donne si conformino alle norme e alle aspettative della società e come queste aspettative possano essere al tempo stesso responsabilizzanti e limitanti.

Nel complesso, Hymen è una raccolta di poesie potente e stimolante che esplora le complessità dell'amore, del matrimonio e della sessualità. La scrittura di Doolittle è bella e stimolante allo stesso tempo, e le sue poesie lasceranno sicuramente un'impressione duratura sui lettori.

È stato abbastanza facile piegarle al mio desiderio, è stato abbastanza facile alterarle con un tocco, ma tu alla deriva sul grande mare, come posso richiamarti? Questo libro d'antiquariato è una ristampa in facsimile dell'antico originale e può contenere alcune imperfezioni, come segni di biblioteca e annotazioni. Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne, accessibili, di alta qualità e fedeli all'opera originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781162667096
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vale Ave
Vale Ave" - in latino "Addio, Ave" - è un inno all'eros che si dispiega come uno splendido palinsesto di eterna ricorrenza e reincarnazione, tracciando il percorso di due amanti...
Vale Ave
Definizione Ermetica: Poesia - Hermetic Definition: Poetry
H. Le poesie tarde di Hilda Doolittle (1884-1961) di ricerca e desiderio rappresentano la maturità di...
Definizione Ermetica: Poesia - Hermetic Definition: Poetry
Trilogia - Trilogy
Come poesia civile di guerra (scritta sotto l'impatto devastante della Seconda Guerra Mondiale). I tre lunghi poemi della Trilogia sono paragonabili ai "Quattro...
Trilogia - Trilogy
Raccolta di poesie 1912-1944 - Collected Poems 1912-1944
Particolarmente significative sono le “Uncollected and Unpublished Poems (1912-1944)”, la terza sezione del...
Raccolta di poesie 1912-1944 - Collected Poems 1912-1944
Elena in Egitto: Poesia - Helen in Egypt: Poetry
Un frammento di cinquanta righe del poeta siciliano Stesicoro (640-555 a.C. circa), ciò che sopravvive del suo...
Elena in Egitto: Poesia - Helen in Egypt: Poetry
Il giardino del mare - Sea Garden
Sea Garden è una raccolta di poesie di Hilda Doolittle, nota anche come H. D., pubblicata per la prima volta nel 1916. Il libro contiene...
Il giardino del mare - Sea Garden
Omaggio a Freud: Con lettere inedite di Freud - Tribute To Freud: With Unpublished Letters By...
Omaggio a Freud: With Unpublished Letters by Freud...
Omaggio a Freud: Con lettere inedite di Freud - Tribute To Freud: With Unpublished Letters By Freud
Imene - Hymen
Hymen è un libro scritto da Hilda Doolittle, poetessa e romanziera americana. Il libro è una raccolta di poesie che esplora i temi dell'amore, del matrimonio e della...
Imene - Hymen
Giardino marino - Sea Garden
Questo scarso libro antico è una ristampa in facsimile dell'originale. A causa della sua età, può contenere imperfezioni come segni, annotazioni,...
Giardino marino - Sea Garden
Poesie selezionate: Hilda Doolittle - Selected Poems: Hilda Doolittle
“Come ogni grande artista, sfida l'intelletto e l'immaginazione del lettore” -...
Poesie selezionate: Hilda Doolittle - Selected Poems: Hilda Doolittle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)