Imbrogliare all'università: Perché gli studenti lo fanno e cosa possono fare gli educatori al riguardo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Imbrogliare all'università: Perché gli studenti lo fanno e cosa possono fare gli educatori al riguardo (L. McCabe Donald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo contenuto ben scritto e per gli eccellenti dati scientifici sull'onestà e la disonestà accademica degli studenti. Presenta un'ampia ricerca e sostiene l'importanza dei codici d'onore nel ridurre gli imbrogli nei campus. Tuttavia, alcuni ritengono che lo stile di scrittura sia asciutto e ricordi gli articoli delle riviste accademiche.

Vantaggi:

Ben scritto, ottimi dati scientifici, informativo, ricerca approfondita basata su ampie indagini, conclusioni stimolanti sull'integrità accademica.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura può essere asciutto e accademico, il che potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cheating in College: Why Students Do It and What Educators Can Do about It

Contenuto del libro:

Gli studenti di oggi sono i leader di domani e gli anni dell'università sono un periodo critico per lo sviluppo di standard etici. Cheating in College esplora come e perché gli studenti imbrogliano e quali politiche, pratiche e partecipazione possono essere utili per promuovere l'integrità accademica e ridurre gli imbrogli.

Gli autori analizzano le tendenze nel tempo, compreso l'imbroglio via Internet. Prendono in considerazione spiegazioni personali e situazionali, come la cultura dei gruppi in cui la disonestà è più comune (come i laureati in economia) e gli ambienti sociali che supportano l'imbroglio (come le confraternite e le sororities). Inoltre, si concentrano sul modo in cui docenti e amministratori stanno aumentando i loro sforzi per promuovere l'onestà accademica tra gli studenti. Le sessioni di orientamento e formazione, le informazioni sui siti web dei college e delle università, i manuali degli studenti che descrivono i codici di condotta, i codici d'onore e i sillabi dei corsi definiscono l'imbroglio e ne stabiliscono le conseguenze.

Basato su indagini pluriennali e multisito condotte dagli autori, Cheating in College quantifica e analizza gli imbrogli degli studenti per dimostrare perché l'integrità accademica è importante e per descrivere gli sforzi culturali efficaci per ripristinarla.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421424019
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Imbrogliare all'università: Perché gli studenti lo fanno e cosa possono fare gli educatori al...
Gli studenti di oggi sono i leader di domani e gli...
Imbrogliare all'università: Perché gli studenti lo fanno e cosa possono fare gli educatori al riguardo - Cheating in College: Why Students Do It and What Educators Can Do about It

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)