Imbarcarsi a ovest

Punteggio:   (4,6 su 5)

Imbarcarsi a ovest (Joseph Szalanski)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una narrazione avvincente della vita dei vagabondi durante la Grande Depressione, combinando storie personali e contesto storico. È coinvolgente ed educativo, adatto ai lettori interessati alla storia e alle esperienze personali di quell'epoca.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente che mette in relazione gli eventi storici con il presente, utile per gli insegnanti e gli studenti di storia, ben scritta e che cattura le sfide della vita dei vagabondi, completata da fotografie in bianco e nero, veloce e facile da leggere.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il contenuto poco approfondito, con casi di informazioni ripetitive e non abbastanza dettagliate.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Boarding the Westbound

Contenuto del libro:

Questo libro unico nel suo genere è sia una storia che un testamento. In quanto storia, copre l'epoca della Depressione e l'effetto che gli immigrati dei primi del Novecento ebbero sulla società americana, sul movimento operaio e sulla generazione che seguì. Joseph Szalanski è un portavoce di quella generazione. Il testamento è un hobo-diario scritto minuziosamente giorno per giorno da suo padre, un uomo che ha vissuto la Depressione e l'ha attraversata. Insieme, la storia e il testamento (oltre a una selezionata raccolta di fotografie) ci offrono il ritratto di un'epoca tanto centrale per la vita americana quanto incomparabile e indimenticabile.

- Samuel Hazo.

Direttore del Forum Internazionale di Poesia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781595714879
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Imbarcarsi a ovest - Boarding the Westbound
Questo libro unico nel suo genere è sia una storia che un testamento. In quanto storia, copre l'epoca della Depressione e...
Imbarcarsi a ovest - Boarding the Westbound

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)