Imants Tillers: Viaggio verso il nulla

Punteggio:   (4,6 su 5)

Imants Tillers: Viaggio verso il nulla (Elita Ansone)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Imants Tillers: Journey to Nowhere

Contenuto del libro:

Per il celebre artista Imants Tillers, la cui carriera abbraccia più di quattro decenni di prolifica pratica creativa, questo viaggio verso il nulla non è né un ritorno a casa né una partenza, ma un fertile e stimolante incontro di mondi. Figlio di genitori lettoni sfollati durante la Seconda guerra mondiale, Tillers è nato a Sydney, in Australia, dove parlava il lettone prima dell'inglese e ha sentito a lungo l'attrazione di una cultura lontana.

Lo spostamento, la diaspora e la consapevolezza del complesso intreccio di culture contraddistinguono tutto il suo lavoro, dagli esperimenti con le installazioni degli anni Settanta e le appropriazioni pionieristiche degli anni Ottanta fino al sistema olistico dei dipinti modulari (su tela). Con i contributi di Elita Ansone, Graham Coulter-Smith, Mark Ledbury, Ian McLean e dello stesso Tillers, questa pubblicazione ripercorre la carriera dell'artista attraverso i suoi viaggi più formativi, siano essi fisici, collaborativi o filosofici.

Mentre l'opera attraversa vasti terreni fisici, metafisici e mitopoietici, i nostri autori si ritrovano a Karosta, Papunya, Cooma e su molte sponde storiche dell'arte. Da questa complessa odissea emerge una visione distinta e creativa, quella di un filosofo visivo che si identifica come outsider nella città natale e come visitatore nella sua patria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789934538223
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Imants Tillers: Viaggio verso il nulla - Imants Tillers: Journey to Nowhere
Per il celebre artista Imants Tillers, la cui carriera abbraccia più di quattro...
Imants Tillers: Viaggio verso il nulla - Imants Tillers: Journey to Nowhere

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)