Imagining Cleopatra: Performing Gender and Power in Early Modern England (Imaginando Cleópatra: Representação do Género e do Poder na Inglaterra Moderna)

Punteggio:   (5,0 su 5)

Imagining Cleopatra: Performing Gender and Power in Early Modern England (Imaginando Cleópatra: Representação do Género e do Poder na Inglaterra Moderna) (Yasmin Arshad)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Imagining Cleopatra: Performing Gender and Power in Early Modern England

Contenuto del libro:

La caratterizzazione di Cleopatra da parte di Shakespeare può dominare la coscienza collettiva, ma egli fu solo uno dei numerosi scrittori del XVI secolo affascinati dall'enigmatica regina d'Egitto. Le prime concezioni moderne di Cleopatra offrono un insieme ricco, complesso e variabile di modelli per comprendere le risposte del periodo alla razza, alla sovranità femminile e all'antichità classica.

Questo studio interdisciplinare indaga sulle immagini di Cleopatra nel primo periodo moderno ed esamina il modo in cui la sua storia è stata mediata e utilizzata - dal trarre lezioni dalla storia all'essere un simbolo di eroismo femminile. Si basa sulle prime opere storiografiche, sui trattati politici e filosofici, sulle produzioni teatrali del coté e sugli studi di genere, razza e performance, oltre che sulle testimonianze della cultura materiale, per considerare ciò che si sapeva e si pensava di Cleopatra nel periodo. Questo libro offre una nuova storia letteraria e culturale di una delle figure iconiche femminili più contestate e politicamente impegnate del mondo.

Combina una lettura attenta delle opere letterarie e teatrali con i contesti storici e politici, prestando particolare attenzione alle tre principali opere teatrali della prima età moderna su Cleopatra: La traduzione di Mary Sidney del Marc Antoine di Robert Garnier, La tragedia di Cleopatra di Samuel Daniel e Antonio e Cleopatra di Shakespeare. Esaminando queste identità storiche e fittizie in conflitto tra loro, Yasmin Arshad offre uno studio vario e innovativo sulla "varietà infinita" di Cleopatra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781350248878
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Imagining Cleopatra: Performing Gender and Power in Early Modern England (Imaginando Cleópatra:...
La caratterizzazione di Cleopatra da parte di...
Imagining Cleopatra: Performing Gender and Power in Early Modern England (Imaginando Cleópatra: Representação do Género e do Poder na Inglaterra Moderna) - Imagining Cleopatra: Performing Gender and Power in Early Modern England

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)