Imagineering an American Dreamscape: Genesi, evoluzione e riscatto del parco a tema regionale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Imagineering an American Dreamscape: Genesi, evoluzione e riscatto del parco a tema regionale (R. Hill Barry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Imagineering An American Dreamscape” è molto apprezzato per la sua perspicace e divertente esplorazione dei parchi a tema regionali americani degli anni '60 e '70. Presenta una narrazione ben studiata che collega i vari parchi e la loro storia, rendendo la lettura consigliata sia agli appassionati che ai lettori occasionali. Presenta una narrazione ben studiata che collega i vari parchi e le loro storie, rendendolo una lettura consigliata sia per gli appassionati che per i lettori occasionali. Sebbene sia principalmente basato sul testo, la profondità delle informazioni e l'umorismo dell'autore contribuiscono a creare un'esperienza di lettura avvincente.

Vantaggi:

Ben studiato e informativo, stile narrativo coinvolgente, mescola umorismo e storia, collega i parchi regionali a una storia più ampia, attrae sia gli appassionati sia i lettori occasionali, approfondisce un argomento di nicchia.

Svantaggi:

Mancano illustrazioni e immagini, si notano alcune piccole imprecisioni, il titolo può essere considerato ingombrante.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Imagineering an American Dreamscape: Genesis, Evolution, and Redemption of the Regional Theme Park

Contenuto del libro:

Finalmente la storia dei parchi a tema regionali americani. Tutti sanno più o meno tutto di Disneyland: come è nato, come lavorano gli Imagineers e così via.

Ma nessuno parla mai dei parchi che la maggior parte di noi, in tutto il Paese, frequenta molto più spesso. I parchi tematici regionali, diversi dai parchi di divertimento, devono la loro esistenza alla terra magica che Walt ha costruito ad Anaheim. Ci furono alcune false partenze, ma nel 1961 Angus Wynne aprì Six Flags Over Texas, scatenando un'ondata di Disneyland-lites nei vent'anni successivi.

Imagineering an American Dreamscape” racconta la storia dei parchi regionali e delle persone volitive che li hanno creati: da dove vengono, come sono nati e come sono cambiati nel corso dei decenni. Alcune storie le avrete già sentite.

La maggior parte probabilmente no, ed è una storia affascinante da raccontare. Sedetevi e godetevi il lungo viaggio dalle grandiose esposizioni mondiali di un tempo ai parchi che siete cresciuti amando e apprezzando.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732121072
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Imagineering an American Dreamscape: Genesi, evoluzione e redenzione del parco tematico regionale -...
Finalmente la storia dei parchi a tema regionali...
Imagineering an American Dreamscape: Genesi, evoluzione e redenzione del parco tematico regionale - Imagineering an American Dreamscape: Genesis, Evolution, and Redemption of the Regional Theme Park
Registrazione audio: Ingegneria in studio - Recording Audio: Engineering in the Studio
Sia che utilizziate l'ultimo software DAW o una console...
Registrazione audio: Ingegneria in studio - Recording Audio: Engineering in the Studio
Imagineering an American Dreamscape: Genesi, evoluzione e riscatto del parco a tema regionale -...
Finalmente la storia dei parchi a tema regionali...
Imagineering an American Dreamscape: Genesi, evoluzione e riscatto del parco a tema regionale - Imagineering an American Dreamscape: Genesis, Evolution, and Redemption of the Regional Theme Park

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)